Connect with us

Calciomercato

Troost-Ekong saluta il Watford: “Grazie famiglia Pozzo. Tornerò a guardarvi dagli spalti”

Un innesto di fisicità per la difesa della Salernitana, che spesso ha sofferto proprio l’assenza di forza fisica in area di rigore. Con i suoi 191 centimetri di altezza, Troost-Ekong rappresenta un’arma preziosa per Davide Nicola, soprattutto sulle palle inattive.

Troost-Ekong ricorda l’esperienza al Watford

Cresciuto calcisticamente in Inghilterra tra i settori giovanili di Bishop’s Stortford, Fulham e Tottenham, ha girato mezza Europa vestendo – nel corso degli anni – le maglie di Groningen, Bursaspor, Dordrecht, Gent e Haugesund tra Belgio, Olanda, Turchia e Norvegia. Poi, nell’estate del 2018, il passaggio in Italia. L’Udinese di Pozzo investe oltre tre milioni di euro per ingaggiarlo e in due anni il giocatore nato ad Haarlem, Olanda, collezione 66 gettoni di presenza in Serie A con i friulani. Poi il passaggio al Watford, sempre della famiglia Pozzo, con 68 presenze e due gol tra Premier League e Championship. Ora il ritorno in Italia, con il compito di far valere subito i suoi punti di forza che lo hanno portato a vestire anche la maglia della Nazionale nigeriana per ben sessantadue volte, anche con la fascia di capitano e quattro gol realizzati. Al Watford il suo saluto a mezzo Instagram: «È giunto il momento di andare avanti e salutare il Watford, dopo 3 stagioni speciali condivise con tutte le persone coinvolte. Da tutti, il ristorante, addetti alla sicurezza, volontari allo stadio, personale medico & ufficio e tutto il resto avete reso il mio tempo quello che è stato. Agli allenatori e soprattutto ai miei compagni di squadra, posso solo dire grazie!!! La famiglia Pozzo per aver creduto in me negli importanti 5 anni della mia carriera in entrambi i club con il clou della promozione e la possibilità di realizzare il sogno di quando ero bambino, giocare in Premier League. A tutti i tifosi grazie per il vostro sostegno, è stato speciale passare da guardare tutto questo da ragazzo a scendere in campo come giocatore. Ora avete un nuovo tifoso e desidero una promozione tanto quanto tutti voi e tornerò a guardarvi dagli spalti in futuro».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da William Troost-Ekong (@wtroostekong)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato