Connect with us

Calciomercato

Tutino-Salernitana, è fatta: intesa anche col Napoli, entro mercoledì l’ufficialità

Gennaro Tutino vestirà la maglia della Salernitana nella stagione 2020/21 e a stretto giro si unirà al gruppo di Castori in ritiro a Sarnano. La società granata ha perfezionato nelle ultime ore l’accordo sia con il Napoli, titolare del cartellino dell’attaccante classe 1996, sia con l’agente del calciatore, Vincenzo Pisacane.

Tutino arriverà in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Per il calciatore il contratto sarà a cifre importanti per la categoria e domani, al massimo dopodomani, il ds granata Fabiani incontrerà il suo omologo partenopeo, Giuntoli, per mettere nero su bianco e chiudere l’operazione per regalare al tecnico un rinforzo importante per il reparto avanzato. Attualmente Tutino è legato al Napoli fino al 2024 e ha accettato di buon grado la destinazione Salerno. Castori potrebbe impiegarlo da seconda punta in un attacco a due o da esterno in un eventuale tridente. C’è chiaramente ancora molto da fare per completare l’organico, ma l’imminente innesto di Tutino restituisce all’allenatore speranze dopo una prima settimana di ritiro svolta con gli uomini contati. Nella passata stagione Tutino si è diviso tra Verona (6 presenze in A) ed Empoli (4 gol in 17 partite da gennaio). In precedenza aveva fatto benissimo a Cosenza in un biennio, conquistando prima la promozione in B, poi la salvezza con 10 gol in 33 match in cadetteria nel 2018/19. Cresciuto nel Napoli, ha precedentemente indossato le casacche anche di Vicenza, Gubbio, Avellino, Bari e Carrarese.

1 Commento

1 Commento

  1. Michele

    31/08/2020 at 19:07

    Il mio dubbio è sul modulo,a due credo che farà fatica,ha sempre giocato in un tridente…

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato