Connect with us

Giovanili

U14, che vittorie contro Benevento e Juve Stabia. Di Giacomo: “Ho apprezzato il sapersi adeguare”

La Salernitana U14, insieme alla compagine U15, è una delle squadre più in forma del campionato. I ragazzi di Fabio Di Giacomo, che partecipano al Campionato Nazionale Under 14 Pro, hanno conquistato 6 punti in due sfide molto difficili: i granatini, infatti, hanno battuto il Benevento e la Juve Stabia.

Partita al cardiopalma con i sanniti

I granatini di Di Giacomo hanno cominciato il 2023 affrontando la prima della classe: il Benevento. Infatti, i giallorossi erano al primo posto con 15 punti mentre la Salernitana era lontana 6 lunghezze. La partita, giocata l’8 gennaio al Volpe, comincia subito bene per l’ippocampo che prima all’8′ passa in vantaggio grazie alla rete di Robertazzi e che al 26′ trova il gol del raddoppio con Galiano: la prima frazione di gioco si chiude 2-0 per i padroni di casa.

All’inizio del secondo tempo (49′), però, arriva subito il gol delle streghe con Marzaiulo. Il Benevento non ha nemmeno il tempo di gustarsi la rete che accorcia le distanze poiché al 51′ arriva il 3-1 con Sabbatino. I ragazzi di Grande tentano di recuperare il risultato e trovano anche la rete del 3-2 al 78′ con Di Rienzo: il risultato, però, non cambia e dopo 1 minuto di recupero arrivano i tre fischi del Sig. Alfredo Savignano che sanciscono la fine del match ed il trionfo granata che porta la Salernitana al secondo posto a 12 punti ed a sole tre lunghezze dai giallorossi.

Prova di forza con la Juve Stabia

Una settimana dopo, però, la Salernitana deve disputare un altro derby. Questa volta è il turno della Juve Stabia che ospita al RP Sport Center i ragazzi di Di Giacomo. Gli stabiesi, reduci dalla vittoria per 0-3 contro la Reggina, occupavano con 6 punti la quinta posizione. Questa volta il match, disputato il 15 gennaio, comincia molto male per la Salernitana che al 21′ passa in svantaggio dopo la rete di Santoro. Nel secondo tempo, però, i granatini riescono a ribaltare completamente la situazione grazie soprattutto ai cambi attuati da Di Giacomo. Al 51′ arriva il pareggio con la rete di Massa e dopo uno sforzo immenso da parte dell’ippocampo arriva al 57′ la rete dell’1-2. A decidere il match, infatti, è il subentrato Tucci che solo dopo 5 minuti dal suo ingresso riesce ad insaccare il pallone nella rete della squadra di Domenico. Grazie a questa vittoria, arrivata dopo 5 minuti di recupero, la Salernitana riesce a raggiungere il primo posto visto il riposo del Benevento.

Le parole di mister Di Giacomo

Fabio Di Giacomo ha parlato delle prestazioni dei ragazzi in questi due derby ai nostri microfoni esternando tutta la soddisfazione per i risultati ottenuti: “Con il Benevento non è stata una partita bellissima da punto di vista tecnico-tattico. Devo segnare l’aspettò caratteriale dei miei ragazzi perché i sanniti sono una delle migliori squadre del campionato. Con la Juve Stabia, per me, abbiamo giocatore la miglior partita della stagione perché abbiamo saputo reagire ad un gol arrivato a freddo, mentre stavamo dominando il gioco, ed i miei ragazzi, che reputo encomiabili, hanno rimontato con enorme forza. Ho apprezzato molto il sapersi adeguare in ogni situazione della mia squadra”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili