Connect with us

Giovanili

U15: goleada contro la Reggina. Cerrato: “Ho visto maturità nei ragazzi”

TABELLINO – Salernitana-Reggina 6-1

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo, Correale (7′ st Compagnone), Trapanese (17′ st Vessa), De Amicis, Menduto (1′ st Fumo), Pierno (24′ st Caccaviello), Leotta (1′ st Vocca), Morabito (17 ‘ st Mazzoleni), Barba (7’ st Paolino). A disp. Verdoliva, Pisa. All: Cerrato.

REGGINA: Pellicanò (15′ st Iarrera), Franzò (8′ st Amedeo), Fiore, Martorano, Romeo (8′ st Surace), Adorano (15′ st Curatola), Amarù (24′ st Passarino), Chirico, Di Prima, Cotroneo (24′ st Raso), Italiano (1′ st Caporarello). All. Riso

Arbitro: Aurilla di Torre del Greco (Romano/Di Rosa)

NOTE: Marcatori: 12′ pt e 37′ pt Leotta (S), 20′ pt Morabito (S), 30′ pt Menduto (S), 2′ st Pierno (S), 10′ st Di Prima (R) e 41′ st Vocca (S) . Ammoniti: Leotta, Correale, Compagnone (S), Passarino (R). Recuperi: 3′ st.


La Salernitana Under 15 annienta la Reggina al Volpe e si riprende dopo la sconfitta della scorsa giornata contro la Roma. I granatini hanno dominato interamente la gara e con questi tre punti conquistano matematicamente la terza posizione. La prossima settimana ci sarà la sosta con la squadra di Cerrato che tornerà tra due settimane in campo per l’ultima sfida del campionato.

La partita

Pronti-via, arriva la prima rete della Salernitana: sugli sviluppi di un fallo laterale arriva un golazo di Leotta che si avventa sul pallone e con un pallonetto supera l’estremo difensore avversario. Dopo 8′ arriva il 2-0 con un tiro dal limite dell’area, non irresistibile, scagliato di Morabito col pallone che passa sotto le gambe del portiere ed entra in porta. La terza rete arriva al 30′ dopo una splendida parata di Pellicanà su Leotta, sulla ribattuta si fionda Menduto che aumenta il vantaggio dei granata. Dopo 7′ arriva anche il quarto gol che nasce da un’azione di Barba che serve Leotta nell’aria piccola che insacca.

Nella seconda frazione continua lo show della Salernitana con la rete del 5-0 dopo 2′ dal rientro dagli spogliatoi: il gol arriva da una potente conclusione di Pierno con il portiere della Reggina che anche in questo caso non riesce a bloccare il pallone. Rete della bandiera degli amaranto che arriva dopo un’azione ricca di verticalizzazioni con il pallone che arriva al limite dell’area a Di Prima che, dopo essersi accentrato, batte Guacci. L’ultima rete della Salernitana arriva al primo dei tre minuti di recupero con una conclusione splendida di Vocca da dentro l’area.

Cerrato: “Grande maturità nei ragazzi”

Pasquale Cerrato ha parlato ai nostri microfoni dopo la gara: “Questa vittoria è fondamentale perché adesso la terza posizione è matematica. Abbiamo fatto un ottimo campionato e partita dopo partita ho scoperto la forza dei ragazzi. Dopo la sfida ho parlato con la squadra complimentandomi per la loro maturità perché in questa stagione ho visto una grande maturità dopo la difficile fase dopo Natale. Adesso ci rimane l’ultima partita partita del campionato Palermo che sarà onorata perché comunque gara ufficiale. In Sicilia farò giocare anche chi allenandosi bene ha giocato pochi minuti. Adesso arrivano i playoff ed assolutamente la squadra non deve pensare di avere 2 risultati su 3: sono partite secche e tutto può succedere. Qualificarci alla fase finale sarebbe un giusto coronamento di questa stagione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili