Connect with us

Giovanili

U15, granatini dominano la Lazio e ottengono la prima vittoria: “Grande prova di mentalità”

CAMPIONATO UNDER 15 GIRONE D – 2^ GIORNATA

TABELLINO – LAZIO-SALERNITANA 2-5 (UNDER 15)

LAZIO: Giacomone, Petroni (st Noto), Calvani (st Di Claudio), Segni (st Costantino), Cerroni, Ciucci, Saitta, Lo Monaco, Polinari, Zangari, De Angelis (st Russo). A disp: Russi, Papandrea, Di Marzio, De Fraia, Tempre. All: Gonini.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo (st Pierno), Fumo (st Vacca), Trapanese, Fortunato, Menduto (st Viggiano), Pisa, Leotta, Impemba (st Correale), Paolino (st Vocca). A disp. Forlenza, Marino, Vessa, Compagnone. All: Cerrato.

Arbitro: Sig. Cento di Tivoli (D’Ippolito/Valentini)

Marcatori: 6′ pt Polinari (L), 21′ pt Paolino (S), 8′ st Calvani (L), 11′ st Menduto (S), 16′ st Leotta (S), 34′ st Pisa (S) e 49′ st Paolino (S)

Ammonizioni: 25′ pt Paolino (S), 27′ pt Trapanes(S), 21′ st Noto (L), 32′ st Noto (L)

Espulsioni: 32′ st Noto (L) per somma di ammonizioni


La Salernitana Under 15 conquista la prima vittoria in campionato, con il risultato di 2-5, contro la Lazio. I granatini venivano dalla sconfitta in casa contro il Bari, con il risultato di 1-3, mentre la Lazio dalla vittoria per 2-4 contro il Palermo. La squadra di Cerrato, con una grande prestazione, ha dominato al Green Club di Roma. Nel secondo tempo, con tre reti, la Salernitana ha chiuso il match con la squadra di Gonini che non ha saputo reagire.

La partita

I padroni di casa partono subito bene trovando al sesto minuto di gioco il gol con Polinari. La squadra di Cerrato, però, riesce a reagire e dopo quindici minuti, con un calcio di rigore, ristabilisce la parità con Paolino, secondo gol in campionato dopo la rete al Bari. La prima frazione di gioco finisce con il risultato di 1-1 e poche emozioni. Nella seconda frazione di gioco, la squadra di Gonini trova nuovamente il vantaggio, su calcio piazzato, con Calvani all’ottavo minuto di gioco. Da questo momento, però, è la Salernitana a fare la partita. I granatini, infatti, dimostrando una grande mentalità, portano nuovamente il risultato in parità, con Menduto, all’undicesimo minuto di gioco. Dopo cinque minuti la squadra di Cerrato si porta per la prima volta in vantaggio con la rete di Leotta. I capitolini, innervositi dall’andamento della sfida, rimangono in dieci al trentaduesimo minuto di gioco con la doppia ammonizione del subentrato Noto. I granata, anche grazie alla superiorità numerica, dominano la gara e al trentaquattresimo arriva la chiusura della partita con il gol di Pisa. All’ultimo minuto di recupero arriva anche la quinta rete granata con Paolino, doppietta dell’attaccante della Salernitana.

Il commento del tecnico

Pasquale Cerrato, allenatore della Salernitana Under 15, ha parlato ai nostri microfoni della prestazione dei suoi ragazzi e della vittoria: “Abbiamo fatto una partita strepitosa, sotto ogni punto di vista, e vincere a Roma, con questo passivo, è naturalmente una cosa non da tutti. Sono veramente contento per la prestazione dei ragazzi anche perché siamo andati due volte in svantaggio: questo vuol dire che siamo veramente forti anche mentalmente. Oggi ci siamo schierati con un sistema diverso rispetto alla sfida con il Bari di una settimana fa. Questo sistema ci ha dato più ampiezza. La Lazio, tralasciando naturalmente il nome, è una grandissima squadra con ottimi singoli, ma abbiamo fatto girare bene il pallone in entrambe le frazioni di gioco dominando nel secondo tempo. La strada è quella giusta, ma ho già detto ai ragazzi di rimanere con la testa per terra perché tra una settimana si gioca un’altra volta”. La prossima settimana i ragazzi di Cerrato ospiteranno il Frosinone al Volpe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili