Connect with us

Giovanili

U15, Lecce-Salernitana 0-2: i granatini sanno solo vincere, De Santis vola in vetta alla classifica

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A-B GIRONE C – 4^ GIORNATA ANDATA

TABELLINO LECCE-SALERNITANA 0-2

LECCE – Bufano, Dell’Atti (22′ st Martano), Tarantino, Notarnicola (22′ st Mele), Morelli, Elia M. (39′ st Romano), Milli (9′ st Filippi), Bagordo (9′ st Manfredi), Luperto, Carrozzo (9′ st Elia F.), Letizia (22′ st Albano). A disp.: Venerito, Castello. All.: Mazzeo.

SALERNITANA – Sorrentino, Riccio, Vellella, Garofalo (36′ st Musilli), Arcella, Cavaiola, Abitino (32′ st Marzigno), Sabatino, Grattacaso (32′ st Marino), Cuomo (16′ st Campanile), Lamberti. A disp.: Blanco, Catuado, Boffa, Guerra, Lanari. All.: De Santis.

Arbitro: Tropiano della sez. di Bari (Barile/Greco).

NOTE. Marcatori: 21′ pt Riccio (S), 32′ pt rig. Cuomo (S).

Ammoniti: Garofalo (S), Grattacaso (S).

Fuorigioco: 3 Lecce – 3 Salernitana

Recuperi: 1′ pt – 5′ st

 

 

Partenza scoppiettante per la Salernitana under 15 nel nuovo campionato. I ragazzi di mister Ernesto De Santis inanellano la terza vittoria consecutiva e volano in vetta alla classifica del gruppo C. Al campo sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE), i granatini si impongono per 2-0 sui pari età del Lecce. Succede tutto nella prima frazione: dopo 21 minuti la Salernitana passa grazie alla realizzazione di Riccio, dopo undici giri d’orologio è Cuomo a sfruttare un penalty e a spiazzare Bufano. La Salernitana, prima di vedersela contro la Roma nel prossimo turno casalingo, sale a 9 punti in graduatoria con un solo gol subito: quella granata è la migliore difesa della categoria, assieme a Juventus e Brescia.

Anche il mister dell’under 15 Ernesto De Santis, soddisfatto nel post-gara ai microfoni di SalernitanaNews, ha visto una grande partenza dei suoi: “Abbiamo vinto su un campo difficile. Il Lecce è una squadra che pressa molto, c’era anche molto vento, dunque non era facile imporre il nostro gioco. Invece, i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione, abbiamo subito sfruttato al meglio le occasioni create nel primo tempo. Nella seconda frazione, giocando contro vento, abbiamo un po’ subito il loro palleggio, non concedendo grandi occasioni. Ci sono state altre opportunità per noi in contropiede, ma è stato bravo il loro portiere ad intervenire. Ho visto una buona squadra con una gran voglia di fare risultato”. Mister De Santis è contento della posizione in classifica conquistata dai granatini: “Non si poteva chiedere di più, stiamo facendo bene e stiamo trovando le giuste distanze e i giusti ritmi. Siamo ben messi in campo e, devo dire la verità, sto vedendo un gruppo unito che ha gran voglia di fare bene, nonostante sia il primo anno insieme. Dobbiamo restare con i piedi per terra, è vero che i risultato fanno bene, ma bisogna guardare partita per partita”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili