Connect with us

Giovanili

U16, Salernitana-Roma 0-2: granata ancora a secco di vittorie, ospiti passano con Koffi e Nobile

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16, GIRONE C – 5^ GIORNATA

SALERNITANA-ROMA 0-2

SALERNITANA – Barone, Idioma (26′ st Cusati), Imperiale, Carolei (1′ st Petrazzuolo), Perrone, Froncillo (13′ st Esposito S.), Dommarco (10′ st Lombardi), Russo, Di Fiore (1′ st Salerno), Esposito E. (26′ st Cioce), Del Gaudio (1′ st Accietto). A disp.: Pellecchia, Murano. All.: Landi.

ROMA – Polverini, Ludovici, Rocchetti (1′ st Meloni), Scandurra (21′ st Bruno), Dicorato, Evangelisti, Koffi, Piccolelli (39′ st Di Bartolo), Modugno (11′ st Sarno), Anticoli (11′ st Logrieco), Cassano (21′ st Nobile). A disp.: Berti, Sigismondo. All.: Parisi.

Arbitro: Rubilotta della sez. di Sala Consilina (Dicanio di Napoli/Nicodemo di Sapri).

NOTE. Marcatori: 11′ pt Koffi (R), 26′ st Nobile (R).

Ammoniti: Dommarco (S).

Espulsi: Imperiale (S).

Angoli: 5 Salernitana – 6 Roma

Recuperi: 4′ pt – 5′ st

 

CRONACA – La Salernitana under 16 parte subito forte sin dai primi minuti, provando a salire in cattedra, ma è della Roma la prima nitida occasione da gol: Piccolelli trova una parabola insidiosa per Barone, che mette in angolo. Al secondo squillo, i giallorossi di mister Parisi passano subito in vantaggio: all’11’ l’imbucata dell’instancabile Piccolelli trova Koffi, che spiazza l’estremo difensore granata. Questione di secondi e la Salernitana reagisce: Dommarco si invola in velocità e sorprende Polverini, ma il direttore di gara annulla tutto per gioco irregolare del numero 7 granata. Sempre i ragazzi di Landi in assedio pochi giri d’orologio più tardi: su corner, capitan Froncillo trova l’incornata che si stampa direttamente sulla traversa. Al 25′ la Roma si rende pericolosa su punizione: Scandurra trova l’angolo giusto, ma l’estremo difensore granata Barone respinge con sicurezza. Sul finire della prima frazione, la Salernitana si fa vedere con il terzino Idioma, la cui conclusione si alza troppo e termina sul fondo.

Nei primissimi minuti della ripresa, Imperiale concede un calcio di punizione dal limite per trattenuta e viene espulso. Dai 15 metri si presenta Anticoli, che spedisce dritto tra le braccia di Barone. Al 20′ Koffi supera in velocità Lombardi sull’out di destra, ma il suo suggerimento non trova la punta giallorossa al centro dell’area. Pericolosi i ragazzi di mister Parisi qualche minuto più tardi: Piccolelli trova l’imbucata per Nobile, che però non riesce ad agganciare e Barone accompagna sul fondo. I granatini diventano timidi e non riescono ad arrivare spesso in porta, come fatto nel secondo tempo. Al 25′ Accietto prova dalla distanza sull’out di sinistra, ma il suo tiro è troppo debole e sconclusionato. Dopo un minuto esatto la Roma chiude, di fatto, la pratica: Meloni trova l’assist vincente per Nobile, che in corsa spara direttamente in rete da posizione defilata. Al 31′ la Salernitana si affaccia di nuovo nell’area di rigore ospite, con Simone Esposito che in torsione spedisce la sfera sul fondo. Capovolgimento di fronte, Roma protagonista: in superiorità numerica, Logrieco spara dal limite, Barone si allunga e spedisce in angolo. Nei minuti di recupero, Logrieco prova ad allungare ulteriormente le distanze, la sua conclusione è centrale e Barone allontana di pugno. Finisce 0-2 al campo “Volpe”: prima della trasferta di Ascoli di domenica prossima, i granatini rimangono a quota due punti in classifica e a secco di vittorie, mentre i pari età giallorossi si incollano al Benevento capolista, che dista sempre tre lunghezze.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili