Connect with us

Giovanili

U17, Napoli-Salernitana 0-0: granata a occhiali, partenopei fermati con un uomo in meno

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17, GIRONE C – 13^ GIORNATA

NAPOLI-SALERNITANA 0-0

NAPOLI (4-3-3) – Mancino V.; Potenza, Costanzo, D’Onofrio, Musella (57′ Romano); Marrazzo (57′ Mancino A.), Ceparano, D’Amato (81′ Carbone), Cavallo (81′ Cretella), Cifarelli (57′ D’Agostino), Cioffi. A disp.: Maione, Parisi, Vitiello, Russo. All.: Carnevale

SALERNITANA (4-3-3) – De Matteis; Onda, Di Micco, Guzzo, Porcaro (75′ Iaiunese); Della Torre, Manzo (53′ Mastrogiovanni), De Mase; Fois, Di Maura (53′ Magliozzi), Guida. A disp.: De Simone, Vitale, Rolando, Carrino, Ramazzotti, Cannavale. All.: Ferraro.

Arbitro: sig. Cardella di Torre del Greco (Gerardo Trotta di Nocera Inferiore/Mario Scala di Castellammare di Stabia).

NOTE: allontanato dal terreno di gioco un dirigente della Salernitana per proteste.

Marcatori: /

Ammoniti: De Mase (S), Costanzo (N), Di Micco (S).

Espulsi: Della Torre (S) per doppia ammonizione.

Recuperi: 1′ pt – 6′ st

 

 

CRONACA – La Salernitana Under 17 torna con un punto dal campo di Sant’Antimo: i granatini, nonostante un uomo in meno per ben venti minuti, riescono a bloccare i pari età del Napoli sullo 0-0.

Il primo acuto della gara porta la firma dei ragazzi di Emanuele Ferraro: al 4′ Guida incorna la sfera di testa, ma la conclusione si spegne a lato. Lo stesso numero 11 granata ci prova al 9′ con un tiro dalla distanza, ma senza successo. Nove giri d’orologio e i ragazzi di Carnevale si rendono pericolosi per la prima volta: su calcio di punizione dai trenta metri, Cavallo scavalca la barriera, indovina la potenza ma non l’angolazione del tiro. I partenopei ingranano la marcia al 26′: Cioffi apre per Cavallo sulla destra, quest’ultimo fa filtrare in mezzo per Marrazzo, che in corsa trova i guantoni di De Matteis. Guida, il più attivo della Salernitana, protagonista tra il 30′ e il 32′: prima viene servito in profondità ma non trova la via del gol, poi salta un azzurrino e la sua conclusione si spegne per poco sul fondo. Nella ripresa, i granatini partono forte: De Mase apre per Onda in corsa sull’out di destra, il suo cross impensierisce Mancino, che blocca con sicurezza la sfera. Dal 65′ la Salernitana ha un uomo in meno: Della Torre commette fallo su Ceparano e si becca la seconda ammonizione. Al 73′ l’azzurrino Cavallo approfitta di un errore di Di Micco, ma il suo tiro è telefonato per De Matteis. Proprio la Salernitana ha un’occasionissima per portare a casa i tre punti al 79′: il tiro di Fois, servito dall’instancabile Guida, viene bloccato in due tempi da Mancino non senza qualche difficoltà. Finisce 1-1 a Sant’Antimo: la Salernitana esce indenne da uno dei campi più difficili della categoria, chiudendo con un pareggio il girone d’andata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili