Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Calendario Primavera 2: Salernitana inizierà a Crotone, chiusura con due derby

Difficile far peggio degli ultimi quattro, disastrosi anni. Può darsi così l’incoraggiamento, la formazione Primavera della Salernitana che il 14 settembre inizierà il proprio campionato di categoria. Per l’esattezza, il Primavera 2, seconda serie del massimo livello giovanile. I granatini, quest’anno allenati da Antonio Rizzolo, cominceranno contro il Crotone in trasferta, mentre inaugureranno le partite casalinghe nel giorno del Santo Patrono, il 21 settembre contro il Livorno. I due derby – contro Benevento e Juve Stabia – si disputeranno alle ultime due giornate. La regular season dei granatini si chiuderà in casa contro i baby sanniti il 4 aprile 2020.

Come già sottolineato al termine della scorsa stagione (clicca qui per leggere l’articolo), i 14 punti racimolati l’anno scorso, con penultimo posto finale, non hanno certo migliorato i già mortificanti risultati delle annate precedenti. I 26 punti del 2017/18, altra annata con penultimo posto finale, restano il miglior risultato, seguito dai 16 del campionato 2015/16 in cui i granatini terminarono ultimi, come nel 2016/17, concluso a soli 6 punti in fondo alla graduatoria. Insomma, c’è davvero bisogno di voltare pagina in un campionato che vede confermato il format con due gironi con i playoff promozione in Primavera 1 allargati: da quest’anno vi parteciperanno 12 squadre, con un turno preliminare tra le squadre posizionatesi dal quarto al settimo posto della regular season e con seconde e terze che entreranno in scena a partire dai quarti. Il 23 maggio si conoscerà dunque il nome della terza promossa, oltre alle due vincitrici dei rispettivi gironi. Di seguito il calendario completo del girone B del campionato Primavera 2:

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili