Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Capezzi al Perugia, il saluto a Salerno: “Resterà tutto dentro il mio cuore”.

AGGIORNAMENTO ORE 22 – Capezzi ha voluto ringraziare il pubblico di Salerno e la Salernitana con una nota che è stata pubblicata sui suoi profili social: “Dalla storica promozione in A ad una salvezza incredibile. Nel mezzo un brutto infortunio che mi ha fatto vivere momenti difficilissimi. Ricorderò per sempre quanto era gonfio il ginocchio quando sono entrato a Cagliari raggiungendo quel gran punto nel finale, così come la partita dopo contro la Juventus, onorato di averla giocata con la fascia al braccio. Quella che poi è stata di fatto la mia ultima partita all’Arechi. La gioia del 10 maggio a Pescara. La salvezza miracolosa dell’anno dopo. Gioie e dolori. Resterà per sempre tutto dentro il mio cuore. Grazie Salerno! Mi hai fatto vivere L’AMMORE OVERO”.

ARTICOLO ORE 15  – La sua partenza era nell’aria da settimane e oggi è arrivata anche l’ufficialità. Leonardo Capezzi lascia la Salernitana a titolo definitivo e si trasferisce al Perugia, dove ha firmato un contratto fino a giugno con opzione fino al 2025. La permanenza del centrocampista in Umbria sarà legata alla salvezza della squadra Proprio il 30 giugno sarebbe comunque scaduto il suo vincolo con il club granata.

La nota

“La società ringrazia Capezzi per la professionalità dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso, per il contributo decisivo nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A e l’obiettivo salvezza e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”, si legge sull’house organ ufficiale del cavalluccio marino. Capezzi ritroverà Fabrizio Castori, che lo ha voluto fortemente in biancorosso per rinforzare la squadra che lotta per non retrocedere in Serie C. I due insieme hanno vissuto momenti felici con l’ippocampo nell’anno della promozione in massima serie. Il mediano classe 1995, impiegato solo una volta in Coppa Italia in questa stagione e poi sempre relegato in panchina, fin dall’estate non risultava essere nei piani tecnici di Davide Nicola.

Il bilancio

Il centrocampista saluta la Campania dopo 48 partite e 2 gol (contro Lecce e SudTirol nel 2020/21, il primo in campionato e il secondo in Coppa Italia) in due anni e mezzo: decisivo il suo contributo nell’anno della promozione in A, Capezzi è poi stato molto sfortunato in massima divisione. Costretto ai box a lungo per un problema al ginocchio destro, andò sotto i ferri per la pulizia meniscale a settembre 2021 ma non riuscì a recuperare fino in fondo per dare un contributo fattivo alla salvezza in campo. Ora cercherà la riscossa in quel di Perugia.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato