Connect with us

News

UFFICIALE. Coppa Italia Femminile: all’Arechi la finale tra Juventus e Roma

La Coppa Italia Femminile ha le due finaliste: da una parte la Juventus (che ha battuto l’Inter in semifinale) e la Roma (che in semifinale ha battuto il Milan) si sfideranno per il titolo il 4 giugno proprio le ultime due che hanno alzato il trofeo nei precedenti incontri: nella stagione 2020-21 è la Roma a bissare il successo mentre la stagione successiva è la compagine della Juventus a salire sul gradino più alto.

La finale di Coppa Italia Femminile all’Arechi

Quest’anno il palcoscenico della finale sarà lo Stadio Arechi di Salerno che vedrà un trofeo nazionale di un movimento in crescita calcare il rettangolo verde dell’impianto cittadino. Il calcio femminile sta vivendo un momento di grandissima crescita, ultima non per importanza, la sfida proprio tra le giallorosse e il Barcellona con lo Stadio Olimpico che ha fatto registrare 39.454 spettatori, cifra più alta di spettatori mai registrata in Italia per una partita di calcio femminile. Anche l’Arechi prova a non essere da meno con la volontà del club della Salernitana e del Comune di consegnare, si spera presto, un impianto attrattivo per altre competizioni. La diretta verrà trasmessa in chiaro da La7 e sul web da TimVision.

Le parole del sindaco e della Divisione Calcio Femminile

“Siamo orgogliosi di poter disputare questa sfida in una regione fondamentale per la promozione e lo sviluppo del movimento – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovaniviaggiare da nord a sud con i nostri grandi eventi è importante per dare visibilità al calcio femminile su tutto il territorio. Sono certa che Salerno farà sentire la sua vicinanza alle finaliste, per i suoi tifosi e non solo sarà un’opportunità di venire a sostenere le nostre campionesse che si affronteranno per questo ‘classico’ sempre atteso. Ringrazio la Regione Campania, il Comune di Salerno e la Salernitana per l’entusiasmo con cui hanno accolto la scelta della sede di gara”.

Ci sono anche le dichiarazioni del sindaco, Vincenzo Napoli: “Siamo veramente felici della scelta della Federazione. Salerno è orgogliosa di ospitare la finale di Coppa Italia nel nostro stadio Arechi pronto ad accogliere le squadre e i tifosi da tutta Italia. Sarà una grande giornata di sport e un’ulteriore tappa dello sviluppo del calcio femminile nel nostro Paese. Invito fin d’ora tutti i tifosi della Salernitana ad affollare gli spalti per far sentire a queste atlete formidabili tutto il calore della nostra città”.

In caso di qualificazione della Roma alla finale di UEFA Women’s Champions League, la finale sarà ricollocata in altra data.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News