Connect with us

News

UFFICIALE. Coppa Italia infrasettimanale, squadre di B in campo dal 30 settembre

Coppa Italia

La Lega di Serie A ha reso nota la data di inizio della Coppa Italia 2020/21. Come già accennato nei giorni scorsi (clicca qui per leggere), l’anomalia della stagione che sta per iniziare porterà una necessaria compressione delle partite e delle date. A differenza degli altri anni, quindi, non sarà la kermesse tricolore a battezzare il primo impegno ufficiale delle compagini di Serie B, che entreranno in scena in Coppa Italia al secondo turno eliminatorio, in programma in infrasettimanale di mercoledì, il 30 settembre. Praticamente, a campionato di Serie B già iniziato, visto che la data della prima giornata è il 26 settembre.

La data del sorteggio del tabellone con gli abbinamenti tra squadre sarà comunicata a stretto giro dalla Lega Serie A, organizzatrice della competizione. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia si giocherà il 23 settembre, e vedrà in scena solo squadra di Serie C e Serie D. Come detto la Salernitana e le altre compagini cadette giocheranno il 30 e poi, in caso di passaggio del turno, affronterebbero il terzo turno eliminatorio sempre in un giorno infrasettimanale, ovvero mercoledì 28 ottobre. Idem per il quarto turno (mercoledì 25 novembre). La competizione proseguirà poi nel 2021 con gli ottavi di finale (13 e 20 gennaio), quarti di finale (27 gennaio) e semifinali (3 febbraio l’andata, 10 febbraio il ritorno), prima della finale del 19 maggio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News