Connect with us

News

UFFICIALE. Fazio ko, lesione muscolare al polpaccio dopo Bergamo

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 – Arriva la nota ufficiale della Salernitana in merito all’infortunio di Federico Fazio. Il club fa sapere che “gli accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto in data odierna Federico Fazio presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del polpaccio sinistro nel corso della partita contro l’Atalanta. L’atleta ha già iniziato il percorso fisioterapico e nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli radiologici”.


ARTICOLO ORE 10.30 – Le scorie di Bergamo non sono soltanto mentali ma anche fisiche. Federico Fazio, autore peraltro di una prestazione da dimenticare, ha lasciato il Gewiss Stadium con la borsa del ghiaccio sul polpaccio sinistro e con evidente difficoltà a camminare in modo fluido: il capitano granata sarà indisponibile per almeno un mese.

Comandante a riposo

Il 35enne difensore argentino si è sottoposto a risonanza magnetica già ieri mattina, al rientro dalla trasferta lombarda. Come riporta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola gli è stata riscontrata una lieve lesione al gemello. Niente Napoli dunque per lui, così come per Bronn. Il tunisino, già indisponibile contro l’Atalanta, potrebbe recuperare per la trasferta di Lecce fra dieci giorni: i problemi muscolari alla coscia sinistra persistono e suggeriscono un’altra settimana di lavoro differenziato e terapie. Almeno per il derby rientrerà Daniliuc dopo il turno di squalifica. A lui e probabilmente a Gyomber e Pirola toccherà fronteggiare l’attacco super di Spalletti, se sarà confermato il reparto a tre. Al momento, però, tutto è in alto mare: dipenderà dal nuovo allenatore.

Il test con i baby

Ieri la squadra si è divisa in due gruppi alla ripresa della preparazione, diretta in un clima surreale dallo staff di Nicola, ma senza l’ormai ex allenatore. C’erano il suo vice Cacicia, il collaboratore tecnico Barone, il preparatore Stoppino e tutti gli altri. Chi ha giocato a Bergamo ha fatto lavoro di scarico, mentre gli altri hanno disputato una partitina amichevole con la Primavera di Luca Fusco, sotto gli occhi anche del responsabile del settore giovanile, Colantuono. Al test hanno preso parte Gyomber, Daniliuc e Radovanovic in difesa, Sambia, Capezzi, Bohinen, Kastanos e Valencia a centrocampo, Bonazzoli e Botheim in attacco. Alla lista degli acciaccati si aggiunge anche il giovane Antonio Iervolino, vittima di un fastidio muscolare rimediato nel corso della partita giocata in Primavera.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News