Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Mazzarani firma per il Catania: etnei chiedono anche Orlando e sondano l’ex granata Monaco

Andrea Mazzarani ha firmato un contratto biennale con il Catania e proverà a riconquistare la Serie B sul campo con l’ambizioso sodalizio etneo, dove torna dopo solo un anno di esperienza alla Salernitana. Il centrocampista ha accettato di cimentarsi nuovamente con la Serie C per l’importanza della piazza e le velleità di ritorno nel calcio che conta della squadra che sarà allenata da Andrea Camplone. L’ufficialità dell’accordo con l’ormai ex calciatore della Salernitana, classe 1989, è arrivata pochi minuti fa. Ecco la nota del club etneo: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Salernitana 1919 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Mazzarani, nato a Roma il 6 novembre 1989. Il ventinovenne atleta laziale, che ha sottoscritto un contratto biennale, indosserà nuovamente la maglia rossazzurra dopo l’esperienza in Serie B con la formazione campana nel 2018/19, caratterizzata sul piano personale da 17 presenze, una rete e tre assist”. Ad annunciare l’addio del calciatore anche la Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Catania per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘89 Andrea Mazzarani. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali”.

Firma con i rossoazzurri per tre anni anche Jacopo Dall’Oglio, seguito a lungo dal cavalluccio. Mazzarani potrebbe essere soltanto il primo di una serie di giocatori granata (o freschi ex) a passare in rosso-azzurro. Oltre all’interesse per Francesco Orlando, esterno d’attacco che sembra non rientrare tra le prime scelte di Gian Piero Ventura a Salerno, gli etnei sono fortemente interessati al difensore Salvatore Monaco, classe 1992, reduce da un’annata da fuori lista nel Perugia, che ha indossato la maglia della Salernitana da gennaio a giugno 2018.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato