Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Mikael torna in Brasile: c’è l’Internacional

AGGIORNAMENTO 29/ 7 – Ora è ufficiale: Mikael torna in Brasile dopo appena sei mesi in Italia. L’Internacional di Porto Alegre ha ufficializzato in queste ore l’arrivo in prestito dell’attaccante classe ’99 la cui uscita consentirà alla Salernitana di tesserare un altro calciatore extracomunitario. La formula è quella del prestito gratuito per un anno, con l’Internacional che potrà decidere di trattenere l’attaccante fino al 31 dicembre del 2023 o di esercitare il diritto di riscatto a titolo definitivo per 1.5 milioni. In caso di passaggio a titolo definitivo, alla Salernitana spetterà il 50% sulla futura rivendita del giocatore oltre ad un diritto di prelazione per pareggiare l’offerta in caso di vendita ad un’altra società.


ARTICOLO 28/7 – La Salernitana è vicina a liberare uno slot da extracomunitario. Il ds De Sanctis è al lavoro infatti per piazzare il brasiliano Mikael, non convocato per il ritiro a causa di una insufficiente forma fisica. L’attaccante sarebbe vicino al ritorno in Brasile, l’Internacional lo vorrebbe in prestito. La trattativa tra il club granata e quello di Porto Alegre è in stato avanzato, con Mikael convinto della destinazione.

Il dialogo instaurato in questi giorni tra la Salernitana e il procuratore di Mikael, Fabricio Souza, sembra quindi stia portando ad una risoluzione della grana. Inizialmente Mikael avrebbe preferito rimanere in Europa per magari accasarsi in un campionato di seconda fascia, col passare del tempo però l’ex Sport Recife ha capito che la miglior soluzione per rilanciarsi è il ritorno nel suo paese. Nel frattempo il calciatore si allena a Salerno per rimettersi in sesto, in attesa di novità. La cessione di Mikael libererebbe spazio per il colpo Yazici.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato