Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Primavera in caduta libera, esonerato Rizzolo: promosso il mister dell’U17

La Salernitana ha esonerato l’allenatore della Primavera, Antonio Rizzolo. Il trainer paga una striscia di ben sette sconfitte consecutive e l’ultimo posto con soli tre punti nel campionato di categoria, il Primavera 2. La decisione è stata comunicata dal club granata con una nota sul proprio sito ufficiale. La squadra giovanile sarà affidata a Gianluca Procopio, finora allenatore della compagine U17 (comunque ferma, non ha mai ripreso il campionato dopo l’ennesima sospensione causa Covid di ottobre). L’U17 passerà quindi sotto la guida di Alfredo Della Calce, in precedenza all’U15, che sarà invece affidata a Leonardo Imparato.

Stringata la nota del club dell’ippocampo, che ringrazia Rizzolo “per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune professionali”. L’ex attaccante di Lazio, Palermo e Pescara era approdato alla Salernitana nel 2018 come collaboratore tecnico di Angelo Adamo Gregucci in prima squadra. Successivamente, con l’esonero del trainer pugliese, era rimasto sotto contratto e la società gli aveva affidato la guida della formazione giovanile nel 2019/20, ottenendo anche risultati dignitosi (certamente i migliori dell’ultimo quinquennio) fino all’interruzione del campionato a causa del lockdown. Quest’anno, invece, i granatini non sono riusciti a riprendere con la giusta marcia e da gennaio hanno inanellato solo sconfitte: l’ultima ieri a Chiavari contro l’Entella (clicca qui per leggere l’articolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili