Connect with us

News

Un anno fa ci lasciava Fulvio De Maio: stasera Santa Messa in memoria

Un anno fa scompariva Fulvio De Maio, compianto personaggio simbolo dello sport salernitano con il cuore granata, da portiere della Salernitana prima, da componente dello staff tecnico e poi da opinionista televisivo in seguito, fino all’ultimo.

Dopo una lunga malattia, a 69 anni, De Maio volò in cielo proprio poche ore prima della conquista della promozione in massima serie del gruppo di Castori. Una Serie A che lui commentò appassionatamente nel 1998/99 come voce tecnica in alcune telecronache (accanto a Marcello Festa) ancora oggi ascoltabili su YouTube. Il cavalluccio inseguiva la salvezza ieri e la insegue adesso. Questa sera alle 19 sarà celebrata una Santa Messa in memoria del popolare “Fulvietto” presso il Duomo di Salerno. Dovrebbe presenziare anche una delegazione della Salernitana. Inoltre la Commissione Sport, Politiche Giovani e Innovazione Tecnologica del consiglio comunale, presieduta da Rino Avella, ha voluto realizzare una targa dedicata all’ex portiere granata, da affiggere sul “muro dei ricordi” dello stadio Vestuti. La parete vicino all’ingresso in campo vuole infatti diventare un’iconografia della storia granata, e quella di Fulvio De Maio sarà il secondo tassello dopo quella di Kertesz che ha inaugurato la serie.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News