Connect with us

News

Un derby “statico”: Salernitana e Napoli hanno corso meno di tutte nell’ultimo turno

Pochi Km nel derby. Le statistiche ufficiali della Lega Serie A prodotte da Stats Perform dopo l’undicesima giornata, infatti, evidenziano che Salernitana e Napoli sono state le due squadre a percorrere le distanze minori in Serie A, rispettivamente 102,45 e 101,23 Km complessivi.

Tornano in ultima posizione nella speciale classifica del possesso palla gli uomini di Colantuono (14′:24″) dopo i progressi fatti registrare nelle precedenti partite con l’arrivo del nuovo allenatore. Ma la relatività di questo dato è confermata dalla buona prestazione fatta dai granata: era così con i piani partita di Castori, non può essere altrimenti anche con il nuovo trainer soprattutto al cospetto delle big. Per la prima volta da quando è iniziato il campionato, i nominativi di calciatori granata sono pressoché assenti dalle top ten individuali sia offensive, sia difensive. Gli unici sono Ribéry e Zortea nella graduatoria dei dribblatori: il francese è terzo a quota 4, segue l’ex grigiorosso con 3.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News