Connect with us

News

Un mese al centenario, Salerno si prepara a festeggiare in attesa di chiarezza sul futuro

In attesa che cali il sipario sulle ormai note vicende extracalcistiche, la Salernitana e la città di Salerno si apprestano a vivere un mese di emozioni e ricordi. Tra trentuno giorni infatti la compagine granata raggiungerà il traguardo dei primi cento anni di storia e lo farà in momento tutt’altro che felice per i tifosi. Proprio negli ultimi mesi si è registrata una netta spaccatura all’interno del mondo del tifo, tra chi ha deciso di sostenere la squadra fino in fondo e chi ha disertato per esternare tutto il proprio malcontento nei confronti di proprietà e dirigenza.

Diversità di vedute che verrà sicuramente messa da parte per celebrare i cento anni della Bersagliera con tante iniziativa in cantiere, molte delle quali nate dall’interessamento della tifoseria o delle istituzioni, mentre il club prosegue nel suo assordante silenzio. I festeggiamenti inizieranno già il 17 giugno con un torneo all’arenile di Santa Teresa dove i tifosi granata affronteranno quelli di Bari, Reggina e Schalke 04. Il 18 gli ultras si esibiranno poi in una sfilata con torciata e fuochi a mare. Sempre sulla sabbia, il 20 in campo le vecchie glorie con un parterre d’eccezione per l’occasione (clicca qui per i dettagli). Per la giornata del 19 la Salernitana non ha ancora comunicato nulla: il Comune organizzerà una grande festa ma é da valutare ancora la location e non c’è stato ancora un confronto con il club su questo. In netto ritardo le pratiche: in forse l’allestimento di un’area per bambini all’interno del centro sportivo Mary Rosy dal 21 al 23 giugno con gonfiabili e giochi. Della maglia celebrativa, neppure l’ombra. L’amministrazione comunale dal canto suo ha incaricato il Liceo Artistico Sabatini-Menna di realizzare il logo ufficiale che verrà svelato di qui a breve, mentre la Salernitana – per lo stesso scopo – ha dato mandato ad un’altra società di comunicazione. Per chi vuole rivivere i cento anni granata, da non perdere la mostra all’Archivio di Stato e quella organizzata dall’associazione culturale 19 giugno 1919 (dal 13 al 23 giugno al parco ex Salid).

Ancora un mese di attesa e passione per i seguaci dell’ippocampo che sperano, nei prossimi trentuno giorni, di ottenere chiarimenti sui progetti futuri di Lotito e Mezzaroma per vivere con maggiore intensità una festa che ad ogni modo non verrà affatto scalfita dai malumori derivanti dalle delusioni del campo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News