Connect with us

News

Gioia azzurra per Mazzocchi: “Ci ho sperato fino alla fine! Ambizione alta ma ora testa a Salerno”

AGGIORNAMENTO ORE 22:45 – Pasquale Mazzocchi è il primo calciatore della storia della Salernitana a giocare in Nazionale. Traguardo raggiunto al minuto 89 di Ungheria-Italia quando il ct Mancini lo inserisce per un esausto Di Lorenzo. Giusto premio per questo inizio di stagione e per l’anno a Salerno dove ha trovato le condizioni ideali per esprimersi al meglio. “Pako” diventa così il 51° debuttante da quando l’ex tecnico interista è alla guida della Nazionale. L’esterno granata è intervenuto ai microfoni RAI al termine della sfida: «Esordio magnifico, speravo fino all’ultimo che il mister mi mettesse in campo. Sono contento che abbiamo vinto. AlLa convocazione ho pianto così come la mia famiglia, quando arrivano queste notizie è normale la commozione. Se mi guardo indietro vedo una strada percorsa tutta in salita. Quando vieni da questi quartieri difficile si fa sempre fatica. Adesso l’ambizione deve essere sempre alta e questo non deve essere un punto d’arrivo ma di inizio. Una bella soddisfazione far parte di questo gruppo ma ora devo conquistare la permanenza qui, torno a Salerno che domenica abbiamo una partita importante. Conserverò questa maglia per i miei figli».


ARTICOLO 26/9 ORE 13 – Dopo la tribuna di San Siro, Pasquale Mazzocchi sogna l’esordio in azzurro questa sera. Vero, è il primo granata convocato in Nazionale, ma ora dovrà puntare anche ad essere il primo a giocarci effettivamente, anche solo a partita in corso. Le chances ci sono.

Alla Puskas Arena di Budapest (20:45) gli azzurri di Roberto Mancini si giocano la qualificazione alla final four della Nations League che può arrivare solo facendo risultato pieno contro la sorprendente Ungheria di Marco Rossi. Pako (foto in alto dopo l’atterraggio a Budapest, dal suo profilo Instagram) dovrebbe accomodarsi in panchina. L’esterno granata stavolta figura tra i convocati e in cuor suo spera di aggiungere un mattoncino.

Il supporto della famiglia

Nelle scorse ore ha ricevuto anche l’incoraggiamento di Tonia, la neo moglie che gli è vicina più di tutti gli altri. Insieme fanno una coppia bella ed affiatata. Si sono conosciuti nove anni fa e quest’estate hanno coronato il loro sogno d’amore: Emozioni indescrivibili, arriverà anche il tuo momento“, ha scritto la signora Mazzocchi su Instagram, postando una foto insieme al suo Pasquale in elegantissima divisa da calciatore della Nazionale a San Siro. Quel momento, anche solo per pochi minuti, potrebbe arrivare stasera e tutta Salerno lo attende con particolare attenzione. Del resto, c’è un sottile filo che lega la città di San Matteo all’Ungheria e all’azzurro: i magiari furono avversari dell’Italia nella primissima partita giocata dalla nostra Nazionale allo stadio Arechi, ormai trentuno anni fa, l’1 maggio 1991…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News