Connect with us

News

Valencia-Botheim: Sousa li rispolvera, ma servono tempo e fiducia

L’arrivo di un nuovo allenatore non cambia totalmente le gerarchie, ma certamente può offrire chance in più a chi era poco o addirittura non considerato nella precedente gestione tecnica. È successo esattamente così a Diego Valencia ed Erik Botheim. Entrambi hanno infatti ritrovato minuti nella partita contro la Lazio.

Il cileno è entrato ad inizio ripresa, non giocava un tempo intero dal match contro il Monza dello scorso 13 novembre. Spesso Nicola lo posizionava come esterno alto, Sousa invece lo ha avvicinato di più alla porta, inserendolo come trequartista al posto di Vilhena. Dopo cinque panchine consecutive ha ritrovato spazio anche Botheim. Il norvegese non giocava dal match casalingo contro il Torino dell’8 gennaio scorso, quando entrò però solo nel finale. Dell’ex Bodo Glimt ha parlato anche l’allenatore nel post partita, soffermandosi su movimenti e posizionamento. Valencia non ha mai giocato titolare finora, Botheim è sceso in campo dal primo minuto l’ultima volta lo scorso 13 novembre (Monza-Salernitana).

Dall’addio a un nuovo inizio?

Nel mese di gennaio entrambi sono stati vicinissimi all’addio. Valencia sarebbe potuto finire prima al Gremio, poi al Verona nel maxi scambio che avrebbe dovuto portare in Campania Henry e Verdi; scambio nel quale era stato inserito anche Botheim, cercato anche da club di B, dallo Spezia, dalla Sampdoria e dal Basilea. Nulla di fatto al gong del mercato, entrambi sono rimasti in granata. Nella conferenza di presentazione Sousa ha parlato bene di entrambi, facendo intuire l’intenzione di dargli un’opportunità, anche per provare a valorizzare un patrimonio del club (entrambi giovanissimi, nati nel 2000). Intenzione subito tradottasi sul campo, certamente non era semplice per entrambi subentrare in un contesto come quello di domenica, con una partita già incanalata nel risultato. Ma in futuro ci saranno altre chance, con la giusta pazienza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News