Connect with us

Calciomercato

Ufficiale il trasferimento di Vannucchi al Padova, lo sostituirà Guerrieri

AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO – È ufficiale, lo ha annunciato il Padova attraverso il proprio sito: Gianmarco Vannucchi è un nuovo giocatore dei biancoscudati. Ecco il comunicato del club euganeo: “Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo del portiere Gianmarco Vannucchi dall’U.S. Salernitana 1919 al Padova. Vannucchi ha siglato con i biancoscudati un accordo biennale“.

ARTICOLO 26 AGOSTO – Dopo le quattro presenze raccolte in due stagioni, tutte nel recente finale di campionato, Gianmarco Vannucchi lascia la Salernitana per approdare al Padova. Il portiere scuola Juventus, dopo l’allenamento mattutino a Sarnano (l’ultimo a cui ha partecipato), ha fatto i bagagli ed ha abbandonato il ritiro. L’estremo difensore classe ’95, nonostante i cinque gol subiti in quattro gare, nessuna conclusa con la rete inviolata, si era dimostrato un rincalzo di piena affidabilità, ma ora ha voglia di giocarsi le sue carte con i veneti, di cui ha attirato le attenzioni grazie ai diversi interventi miracolosi che hanno tappezzato le falle di una difesa spesso troppo distratta nelle ultime giornate dello scorso campionato. Il contratto di Vannucchi sarebbe scaduto nel 2021, dovrebbe accasarsi ai biancoscudati di Mandorlini a titolo definitivo.
A sostituirlo come portiere di riserva alla Salernitana sarà – con tutta probabilità – il 24enne Guido Guerrieri, in arrivo direttamente dalla Lazio. Classe 1996, ha già fatto esperienza in Serie B con la maglia del Trapani nella stagione 2017/18. Con i siciliani ha collezionato 17 presenze, con 3 clean sheet all’attivo e 23 gol al passivo. Inoltre nella stagione 2018/19 ha anche esordito in Serie A, proprio con i biancocelesti, in un Lazio-Bologna terminato per 3-3. Questa gara, tuttavia, rappresenta anche la sua unica presenza ufficiale negli ultimi tre anni, in cui ha fatto soltanto il terzo portiere agli ordini di Simone Inzaghi. Considerato cinque anni fa uno dei migliori prospetti in uscita dalle giovanili laziali, con cui vinse un Campionato Primavera nel 2015, non è riuscito a rispettare le premesse sul suo conto. Nella stessa stagione di Trapani, iniziò da titolare la prima parte del campionato, per poi finire tra le riserve da gennaio in poi con l’arrivo di Pigliacelli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato