Connect with us

News

Ventura furibondo: “Regalato 20 minuti, questa è la partita che mi ha fatto arrabbiare di più”

L’ultima sconfitta del 2019, la più dolorosa per Gian Piero Ventura. Il tecnico granata si presenta furibondo ai microfoni per commentare il ko della Salernitana contro lo Spezia, Ventura non si capacita di questa brutta prestazione della sua squadra. Nervoso, indisponente, senza sorriso: è un Ventura come (quasi) mai lo avevamo visto. L’allenatore del cavalluccio rimpiange il primo tempo regalato allo Spezia, nei 30 minuti iniziali i granata sono stati presi a pallonate offrendo il vantaggio che, a conti fatti, ha indirizzato la gara.

La reazione è arrivata tardi, la vittoria con il Pordenone è già dimenticata: “A livello di situazioni sconfitta immeritata, però sono arrabbiato perché abbiamo avuto un approccio molle e abbiamo regalato i primi venti minuti – il commento subito diretto di Ventura –  Senza rabbia in corpo, quando dico che siamo sulla buona strada ma c’è da lavorare intendo questo. Non può bastare una partita vinta bene per poi arrivare ad avere un approccio come questo. Se vogliamo partecipare al campionato di Serie B va bene così, se dobbiamo diventare protagonisti invece dobbiamo crescere sul piano della preparazione, della mentalità e della voglia di crescere. A parte Cittadella è la partita che mi ha fatto più arrabbiare, potevamo fare risultato ma anche se avessimo perso giocando come nel secondo tempo non avrei detto nulla. Invece abbiamo regalato 20 minuti che hanno condizionato la partita ed è solo colpa nostra, non è merito dello Spezia. Mercato? Le scelte non sono influenzate da questa partita altrimenti cancelliamo sei mesi di campionato. Questa gara però mi ha lasciato molto l’amaro in bocca”. 

Poi Ventura riprende fiato e ritorna maestro di calcio: “Il nostro problema non è tecnico, i calciatori visti giovedì sono tutti grandi calciatori. Il problema è abituare il calciatore a essere protagonista, altrimenti sarebbero tutti in Serie A. Dal momento che hai dei giovani devi fare in modo che prendano coscienza. Questa sconfitta brucia perché lo Spezia era alla nostra portata, mi auguro che bruci anche a loro. Io attraverso le scottature sono cresciuto. Poi ogni giocatore ha il suo percorso di crescita, ma questa non è una critica ai ragazzi. Questo 2-1 mi ha ferito, faccio un esempio:  io avevo la certezza di vincere con il Benevento prima del derby, abbiamo fatto la partita ma non ci siamo riusciti. Oggi invece sei palle gol che abbiamo avuto hanno confermato che siamo in grado di fare le partite su ogni campo ma non abbiamo capito l’approccio. Il problema di fondo è che dentro di ognuno di noi bisogna prendere coscienza per diventare protagonista. Dobbiamo lavorare per trovare continuità”. 

2 Commenti

2 Commenti

  1. Mai satellite della lazio

    29/12/2019 at 17:38

    La Salernitana di Ventura è tatticamente NULLA. Lo spezia ha pressato alto e raddoppiato sul regista e con due mosse semplici ha bloccato il nostro gioco..che è sempre uguale. Caro Mister ..ma un.esamino di coscienza anche lei no? MONOTONO e sù dai! Svegliati un pochino giampiè

  2. andrea

    29/12/2019 at 18:46

    ero alla Spezia non capisco che partita ha visto Ventura lo Spezia ci è stato superiore in tutto x tutto con pressing verticalizzazioni due tocchi di palla e via noi senza una minima idea di gioco e penso che a livello tecnico eravamo di molto superiori allo Spezia vedi giocatori come Lombardi Djuric Kiyine x non parlare di quelli che sono giornate che scaldano la panchina tipo Firenze che non ha niente da invidiare a quelli che oggi hanno passeggiato x il campo,oggi c’erano due squadre in campo una che aveva un’idea di gioco l’altra senza una minima idea se si continua cosi bisogna guardarsi alle spalle altro che playoff

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News