Connect with us

Calciomercato

Vice Immobile cercasi: la Lazio pensa (anche) a Bonazzoli

Per il gioco di Maurizio Sarri è importante un punto di riferimento davanti nel 4-3-3 con il supporto degli esterni. La Lazio ha in organico soltanto Ciro Immobile tra gli attaccanti centrali ma è ovvio che non può svolgere un intero campionato, coppe comprese. In ottica di lista del campionato la Lazio aggiungerebbe un altro italiano con l’innesto di Federico Bonazzoli, nelle ultime ore entrato in agenda biancoceleste.

Bonazzoli seguito dalla Lazio

La Salernitana, dopo l’ottima stagione-salvezza, aveva deciso in estate di ripuntare su di lui acquistandolo dalla Sampdoria per circa 5 milioni di euro. Una sola rete e due assist in 14 presenze per Bonazzoli, al momento, con la maglia granata e un feeling spesso messo in discussione con il tecnico Nicola che gli ha preferito la “coppia pesante” Piatek-Dia. L’ex Sampdoria nelle ultime uscite è apparso impacciato, a tratti svogliato e nervoso. Contro la Lazio (ironia della sorte) e contro la Fiorentina le due ultime prestazioni sotto la sufficienza con palle perse, contrasti evitabili e il non inserimento nell’azione offensiva andando troppo spesso a cercare (e perdere) palla a centrocampo. La Lazio ci pensa, sia per il ruolo di punta centrale che come esterno a destra nel tridente offensivo visto che Bonazzoli ama giocare anche largo. Non solo “Fede” ma l’entourage biancoceleste monitora anche Kevin Lasagna e Walid Cheddira, soprattutto quest’ultimo resosi ancor di più protagonista ai Mondiali del Qatar con la maglia del Marocco oltre che in Serie B con il Bari (ma occhio al Napoli che per ovvi motivi potrebbe portarlo all’ombra dello Stadio Maradona a giugno) insieme al jolly offensivo Roland Sallai del Friburgo in odore di cessione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato