Connect with us

News

VIDEO. L’ultimo saluto a Prati: sulla bara anche la sciarpa della Salernitana

L’ultimo saluto a Pierino Prati. In tantissimi hanno preso parte alle esequie dell’indimenticato attaccante che in carriera ha scritto la storia del Milan ma anche della Salernitana. Esequie tenutesi su un campo di calcio, sul prato dell’oratorio Paolo Sesto di Alzate Brianza, nel Comasco, poco lontano da Montorfano. Presenti parenti, amici ed ex compagni di squadra oltre a Franco Baresi e Filippo Galli in rappresentanza del Milan, squadra con cui la Peste ha vinto praticamente tutto.

L’inizio della sua prestigiosa carriera lo vide protagonista a Salerno, nella stagione 1965/1966: autore di 10 reti, contribuì significativamente alla storica promozione in Serie B del 1966. Oggi, sulla sua bara, c’era anche una sciarpetta granata oltre a quella della Roma e alla maglia del Milan. Venerdì sera, a Chiavari, la Salernitana scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare la Peste.

 

VIDEO GAZZETTA DELLO SPORT

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News