Connect with us

News

VIDEO. All’Arechi c’è Casini: “Spostamento derby? Lega si adeguerà”

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è presente questa sera allo Stadio “Arechi” di Salerno per la finale di Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Roma. Il numero 1 della Lega mostra la propria soddisfazione per la scelta di Salerno: “Sono molto contento per essere tornato al Sud in occasione di questa finale. E’ una decisione presa dal Consiglio di Lega l’anno scorso. Siamo molto felici di avere qui due compagini che hanno grande tradizione come Fiorentina e Roma”.

L’ultimo Consiglio di Lega ha invece cambiato le regole per i Campionati Primavera che dalla prossima stagione favoriranno i calciatori italiani o almeno nei vivai già dal 12° anno di età: “L’ultimo Consiglio di Lega – spiega Casini –  ha permesso di attuare un punto che era nel programma delle riforme proposto dalle squadre di Serie A, valorizzando i vivai ed intervenendo nelle liste Primavera per avere un maggior numero di elementi “formati in casa” ma anche convocabili per le Nazionali. Siamo molto soddisfatti”.

Sullo slittamento possibile di Napoli – Salernitana: “I dialoghi ci sono sempre, noi siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni sportive. Se ci saranno dei motivi di ordine pubblico per spostare la partita Napoli- Salernitana, la Lega si adeguerà”.

Sullo Stadio Arechi: “I lavori a questo impianto sono curati direttamente dalla Società e dalla Amministrazione Comunale. La Lega offre un’attività di supporto; è una decisione presa negli ultimi mesi quello di dare una mano ai club. La Salernitana è un ottimo esempio tra le società che hanno effettuato lavori agli impianti. La Lega sa benissimo che la questione stadio è spesso prioritario per le società di Serie A”.

Sui diritti tv del prossimo triennio, Casini è cauto: “Sono discorsi prematuri, probabilmente è come parlare di fanta-mercato. C’è un’assemblea calendarizzata per il prossimo 5 maggio, in cui si andrà a discutere del bando, poi ci saranno le offerte”.

Un ultimo passaggio su Danilo Iervolino: “Figure come quella del Presidente Iervolino sono tra le ragioni per cui la Serie A può rappresentare l’eccellenza per il paese. La presenza sua e di altri presidenti, esponenti anche di altri paesi, evidenziamo come intorno alla Serie A ci sia un movimento positivo che ci fa ben sperare per il futuro”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News