Connect with us

News

VIDEO. Caso Palermo, Chiacchio (avv. Benevento): “Sarà decisione politica”

Presente a Roma per tutelare gli interessi del Benevento, Edoardo Chiacchio prenderà parte all’udienza della Corte d’Appello Federale sul caso Palermo (clicca qui per gli ultimi aggiornamenti dai nostri inviati). Il legale esperto di diritto sportivo, prima di entrare nella sede di via Campania, ha analizzato la situazione che potrebbe configurarsi nelle prossime ore: “Gli scenari sono delineati – Ha dichiarato ai nostri microfoni – Il Palermo ha fatto ricorso contro la sentenza di primo grado. Nel caso in cui questo ricorso dovesse essere accolto pienamente i rosanero tornerebbero terzi in classifica con playoff da ridisputare. Se il ricorso dovesse essere accolto parzialmente quindi con una penalizzazione in classifica questa decisione potrebbe comportare conseguenze nelle zone basse della classifica. Se il ricorso dovesse essere respinto spetterà agli organi politici decidere se e quando far disputare i playout”.

La decisione dunque potrebbe essere estranea ad una lettura meramente di diritto: “É una decisione di natura politica, non più di natura giuridica. Il diritto lascia il posto alla duplice interpretazione, dipenderà dalle valutazioni di natura politica che verranno date a questa situazione anomala. “Un proscioglimento completo del Palermo determinerebbe dei risvolti di natura agonistica, ritengo che sia difficile immaginare un accoglimento integrale del ricorso. Le altre ipotesi sono valide, ci sono tante richieste e tante voci tra cui anche quella della Salernitana. É una partita aperta con tanti avvocati validissimi. Oggi sono uno spettatore dato che il Benevento ha perso sul campo la possibilità di partecipare alla finale ma sono qui anche per volontà del presidente Vigorito, ci sembrava giusto essere presenti”. 

Una previsione sulla possibile sanatoria: “B a 22? Difficile dopo quanto accaduto la scorsa estate per portarla a 19 squadre. Per quanto concerne il Palermo oggi abbiamo appreso che ha vissuto momenti travagliati anche per l’iscrizione al campionato, non giudico la CO.VI.SO.C, è stata la Procura della Repubblica a mettere in evidenza alcune anomalie. Come andrà a finire? Spero con il rispetto delle regole e la salvaguardia dei valori dello sport, è giusto pagare quando si sbaglia. La decisione doverebbe arrivare in serata con un comunicato ma potrebbe slittare anche a domani”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News