Connect with us

WebTV

VIDEO. Menichini alla mostra: “Commosso per il ricordo di Di Bartolomei, importante mantenere la B”

Tra gli uomini da ricordare nella centenaria storia granata c’è posto anche per Leonardo Menichini, attuale trainer della Salernitana autore di una promozione con il Cavalluccio dalla C alla B nel 2014/2015 e di due salvezze ai playout in cadetteria contro Lanciano e Venezia.

Il trainer granata è visibilmente emozionato di aver visitato la mostra Salernitana 100 sita al Parco dell’Irno nella fornace ex Salid: “Con oggi sono cent’anni di storia. Mi fa piacere essere in mezzo a tanti personaggi che sono passati e hanno fatto la storia di questa meravigliosa piazza, sono orgoglioso di aver fatto un percorso insieme a questa tifoseria. Sono molto contento e non nascondo di essere un po’ emozionato”.

Sull’oggetto della mostra a cui è particolarmente colpito, il ricordo di Menichini va al compianto compagno di squadra Agostino Di Bartolomei: “In questa storia centenaria della Salernitana ci sono state tante vicissitudini. Tra queste penso ad Agostino Di Bartolomei, con cui ho condiviso due anni alla Roma. Vedere il suo poster mi ha un po’ toccato. La mostra è molto emozionante ed è anche bella da vedere e da ricordare”.

Nella bacheca personale di Menichini terminano un paio di gare: “Non può mancare Salernitana-Benevento, la sfida che ci ha permesso di sorpassare i sanniti e di avere quei punti di vantaggio in cui siamo stati abili a gestire. Certo, in quella stagione ci sono state tante partite decisive, del resto abbiamo fatto dodici vittorie in trasferta, con record di punti. Poi chiaramente le altre partite determinanti sono i due playout con il Lanciano e con il Venezia. Rimanere in B mi ha dato una grande gioia per la società, la piazza. Sono contento, una città importante come Salerno merita palcoscenici importanti che però scaramanticamente non voglio dire. Stavo pensavo a questo durante i play-out, immaginavo quale clima ci sarebbe stato qualora non si fosse ottenuta la salvezza. Per questo sono doppiamente felice”.

Sulla visita a San Gregorio, il tecnico glissa: “Sono stato a vedere la possibile sede ritiro, dobbiamo parlare con la società e fare le nostre valutazioni”.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV