Connect with us

News

VIDEO. Milan: “Lavori stadio a buon punto. Attendiamo dossier per centro sportivo”

Questa mattina c’era anche Maurizio Milan, amministratore delegato della Salernitana, al Comune di Salerno per la conferenza stampa dell’associazione Macte Animo 1919 sul primo anno di attività. “È stato un anno molto positivo e ampio sotto il profilo della progettualità – ha esordito Milan – Per quanto riguarda l’aspetto delle infrastrutture abbiamo seminato tanto, c’è forte connessione con la città. Passeranno mesi, se non anni, prima di vedere il museo, ma la memoria verrà comunque ricordata attraverso delle iniziative”.

Il dirigente ha parlato anche dello stato dei lavori allo stadio Arechi: “Siamo nei tempi, recentemente abbiamo fatto un sopralluogo. I lavori procedono a velocità sostenuta, c’è stato solo qualche ritardo per il software dei tornelli. Il 4 gennaio ci sarà una fantastica cornice di pubblico, sarà un bel modo per iniziare il nuovo anno”. La Salernitana attende anche di dare un’accelerata per quanto riguarda il centro sportivo: “Stiamo attendendo ultimi dettagli del dossier, il presidente in questi giorni è all’estero, al suo rientro faremo il punto della situazione e avvieremo il tavolo tecnico anche per la convenzione dello stadio – ha concluso Milan –. Partiremo dall’attuale formula, ma abbiamo parlato di una gestione molto aperta. La società vuole gestire completamente l’impianto, riteniamo di essere in grado di poterlo fare. C’è molto da fare, vorremmo inserire degli store all’interno dello stadio. Il Comune sta facendo tantissimo, c’è una collaborazione molto stretta. La convenzione la abbozzeremo già dalle prime settimane di gennaio quando ci incontreremo col dottor Marotta”.

 

L’amministratore delegato del club ha parlato così in conferenza: “Quando sono entrato per la prima volta al Vestuti ho capito tante cose. Mi sono venute in mente le parole di Beppe Severgnini, cioè che bisogna sempre avere delle radici. Umberto Adinolfi da uno zainetto tirò fuori cartoline, documenti e altro, ho capito che questa società, che noi rappresentiamo e terremo per tanti anni, ha delle radici da tenere sempre nel cuore. Faremo tante cose insieme, c’è progettualità. C’è un legame fortissimo tra squadra e città. La Salernitana è lo specchio di una città in contraddizione perenne tra globale e locale. La squadra ci continua a far soffrire un po’, il percorso inizia ad essere meno in salita però, ma l’importante è sudare la maglia, a iniziare dal sottoscritto. In questa città bellissima la Salernitana deve rappresentare anche l’altra metà oltre alla parte sportiva, ovvero quella sociale che a noi è molto cara. C’è una parte di educazione che è un elemento importante. Ho chiesto aiuto a Umberto che ha già lanciato primi segnali per entrare in modo strutturato nelle scuole e dare forma a concorsi e momenti di sguardo al futuro.

Vogliamo portare il club negli stadi più importanti e mi fermo qui per scaramanzia. Non so quante squadre possano vantare radici storiche e di passione così importanti, progettiamo di riportare all’interno dell’Arechi la nostra memoria. Negli spogliatoi e nel lungo corridoio vogliamo portare le frasi più importanti dei nostri capitàni e frasi iconiche, manca una frase di Pioli che raccoglieremo a breve. Daremo vita anche a questo. Ringrazio Mimmo Napoli che ci dà sempre una mano, stasera sarò con lui a curiosare la coreografia della curva. Mi hanno invitato, sarà un segnale ulteriore di vicinanza tra tifosi e club. Sarà una delle tante scenografie che rende Salerno famosa in tutta Italia, sono orgoglioso del mio ruolo, non c’è posto in Italia dove non si ricordi della bellezza di questa tifoseria. Mi sento parte di questa comunità che vivo molto intensamente anche grazie al centro di coordinamento. Grazie anche alla stampa, soprattutto a quella critica perché consente di migliorare. Dobbiamo spingere molto sulla passeggiata granata nel 2023, nelle forme e modi che il Comune vorrà, può essere un progetto interessante dal punto di vista turistico, sarà importante installare targhe col qr code anche in inglese. Sistemare il Vestuti è un impegno complicato, ma sarebbe importante farlo rivivere”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News