Connect with us

Giovanili

U17, una Salernitana sfortunata e imprecisa sotto porta perde 2-0 contro il Palermo

Campionato Under 17, Girone C – 8^ Giornata

Salernitana – Palermo 0-2

TABELLINO

SALERNITANA: De Simone, Vitale (1′ st Arena), Setola (7′ st Di Micco), Guzzo (1′ st Della Torre), Iaiunese, Rolando (7′ st Carrino), Guida (35′ st Cannavale), Magliozzi (22′ st Fois), Porcaro, Buonaiuto, Pellino. A disp. De Matteis, De Mase, Magno. All. Ferraro.

PALERMO: Mattiolo, Puleo, La Verdera, Sinatra (28′ st Chiarelli), Piscopo, Naka, Di Dio (39′ st Spataro), Prestianni, Piazza, Biscotti, Biondo. A disp. Gagliardotto, Bongiovanni, Barcellona, Mustacciolo, Giglio, Gueli, Presti. All. Ignoffo.

Arbitro: Sig. Arena di Torre del Greco (Barbaria/Iannello).

Marcatori: Piazza (P) al 3′ pt, Piscopo (P) al 13′ pt. Ammoniti: Di Micco (S), Arena (S), Puleo (P), Piazza (P), Sinatra (P), Prestianni (P), Biscotti (P), Piscopo (P). Angoli: 9-1. Recupero: 0′ pt – 3′ st.

 

CRONACA

La Salernitana Under 17 perde in casa contro il Palermo, che va subito sul 2-0 e si arrocca in difesa, riuscendo a tenere il risultato e portare a casa i tre punti.

I rosanero segnano dopo 3′ approfittando della difesa granata troppo scoperta su un calcio d’angolo a favore, quindi Piazza si invola verso la porta e batte De Simone sotto le gambe. I padroni di casa rispondono al 10′ con Pellino che fa una magia in area e prova il sinistro centrando il primo palo. Allora al 13′ sono gli ospiti a segnare sfruttando uno schema su corner eseguito con i tempi giusti e finalizzato con il colpo di testa di Piscopo, complice anche la sfortunata deviazione di Guzzo. Un po’ sfiduciati i granatini hanno poche idee di gioco e faticano a farsi vedere dalle parti del portiere Mattiolo fino all’intervallo.

Nella ripresa sono invece molto più determinati e spingono con convinzione. In apertura Porcaro scheggia la traversa sulla bella palla messa in area da Setola. Poi l’ingresso di Fois anima la fascia mancina della Salernitana, dove prova spesso a sfondare, peccando però di imprecisione in fase di cross. Il cross giusto sarebbe quello di Della Torre ma Porcaro non si aspetta il buco di Naka e non riesce a tirare in porta, compiendo di fatto un intervento difensivo per il Palermo. I granatini sono particolarmente pericolosi nel finale, mentre il Palermo per tutto il secondo tempo si è limitato a respingere e rinviare la palla il più lontano possibile. Al 37′ un cross di Arena viene deviato e diventa buono per il tiro al volo di Fois che però non si coordina col tempo giusto sul pallone a spiovente e calcia fuori. Clamorosa anche la palla gol fallita da Pellino a pochi metri dalla linea di porta sulla palla messa in mezzo da Arena, tra i più vivaci. Lo stesso Arena ha un’occasione su un calcio d’angolo battuto basso, ma la prima conclusione viene respinta e la seconda in equilibrio precario non inquadra la porta. Negli ultimi scampoli di gara la Salernitana ci prova anche da fuori, due volte con Fois che rientra sul destro e lo prova, il primo è debole e centrale, mentre il sinistro sibila al lato del secondo palo. Il Palermo allora riesce incredibilmente a tenere la porta inviolata e a guadagnare così tre punti importanti.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili