Connect with us

Giovanili

VIDEO. Under 15 si ferma ai playoff: il Benevento passa al Volpe

TABELLINO SALERNITANA-BENEVENTO 1-3 (playoff U15)

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Pierno, Correale (Vocca 32’ st), Fortunato, De Amicis, Menduto, Pisa (Rega 13’ st), Leotta, Vacca (Paolino 32’ st), Morabito. A disp: Verdoliva, Trapanese, Russo, Vessa, Fumo, Mazzoleni. All: Cerrato.

BENEVENTO: Luongo, Siani, Battista, Infante (Mannino 32’ st), Formicola, D’Ambrosio, Kwete (Bosso 11’ st), Del Gaudio, Iasevoli (Cuozzo 22’ st), Giugliano (Sarnataro 32’ st), Matrone (Correra 43’ st). A disp: Angellotto, Falconio, Russo, Iuliano. All: D’Onofrio.

Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia (Di Meglio/Piedipalumbo)

NOTE. Marcatori: D’Ambrosio 3’ pt, Cuozzo 29’ st, Matrone 33’ st (B), Menduto 2’ st (S); Ammoniti: Guacci, Menduto, Pierno (S), Formicola, Matrone, Cuozzo (B); Angoli: 2-3; Recuperi: 1’ pt, 3’ st


Brutta sconfitta maturata al Volpe per i granatini di mister Cerrato, la Salernitana esce infatti sconfitta per 1-3 nella gara valevole per i playoff regionali contro il Benevento, nonostante un’ottima prestazione offerta. Espulsi nella ripresa sia mister Cerrato che mister D’Onofrio. Pronti via, ecco subito il vantaggio giallorosso: sugli sviluppi di un corner, Del Gaudio colpisce di testa, sulla ribattuta arriva D’Ambrosio che porta in vantaggio gli ospiti al 3’. Reazione granata allo svantaggio che arriva al 10’: Vacca la mette in mezzo per Leotta, che si gira sul difensore avversario ma non riesce a calciare verso la porta sannita. Sugli sviluppi di una rimessa laterale al 23’ in area giallorossa, Pisa tenta una sforbiciata con cui rischia di sorprendere il portiere beneventano, la sfera sbatte sulla traversa e si spegne sul fondo. Al 26’ Morabito salta un avversario e serve Leotta, il quale calcia, il pallone sbatte sul polpaccio del difendente avversario e sulla ribattuta Vacca colpisce di testa, sfiorando la rete del pari. Grande occasione per i granatini al 30’: punizione in favore dei padroni di casa battuta magistralmente da Vacca, il quale calcia forte rasoterra sul palo lontano e va vicino ancora una volta al pari.

Ad inizio ripresa, dopo un’azione corale palla scaricata su Menduto, che calcia da posizione defilata, insaccando la sfera nel set a destra della porta difesa da Luongo: esplode il Volpe per la rete del pari granata. Menduto viene servito quasi al limite dell’area al 19’ e calcia di prima intenzione trovando la deviazione da parte della difesa sannita, che permette a Luongo di bloccare in sicurezza. Dopo una bella azione manovrata da parte degli ospiti al 21’ Battista viene trovato in area granata, si gira e scarica su Del Gaudio, il quale calcia di prima intenzione col destro, ma il tiro è di facile presa per Guacci. Altra occasione per gli ospiti al 24’: Giugliano viene servito con un lancio lungo in profondità, l’attaccante stoppa la palla e si accentra, il tiro è però debole e rasoterra e non riesce a trovare la via del goal. Sorpasso sannita che si concretizza al 29’: Giugliano trova Cuozzo con un lancio illuminante, quest’ultimo tira al volo di destro insaccando alle spalle di Guacci, trovando un gran gol che riporta gli ospiti in vantaggio. Lo stesso Cuozzo trova con un fantastico filtrante Matrone, il quale, a tu per tu con Guacci, calcia rasoterra siglando la rete dell’1-3 per gli ospiti al 33’. La Salernitana tenta il forcing finale ma nulla può contro l’arcigna difesa degli ospiti, la gara si conclude sul risultato di 1-3.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili