Connect with us

News

Visita anche a Monza? Lotito ci pensa, troverebbe Galliani: a gennaio si vota in Lega B…

Meteo permettendo, Claudio Lotito dovrebbe essere presente anche a Monza per seguire in trasferta la Salernitana, dopo averlo fatto già a Venezia. Evento molto raro, visto che il co-patron mancava da tempo agli incontri fuori casa (proprio dal playout del giugno 2019 al Penzo) e non è habitué neppure di quelli casalinghi.

Lotito è in vacanza invernale nella sua residenza di Cortina d’Ampezzo. Se neve e ghiaccio lo permetteranno, farà un salto allo U-Power Stadium domani pomeriggio. Dove ci saranno certamente motivi tecnici e sportivi, ma anche politici per recarsi. Da un lato la Salernitana primatista che fa visita alla corazzata Monza, dall’altro le imminenti elezioni per la presidenza della Lega B: si voterà il 7 gennaio in videoconferenza e le due candidature sono state consegnate. Una è quella dell’uscente Mauro Balata, l’altra di Ezio Maria Simonelli, già reggente della Lega cadetta nel 2017, che sarebbe caldeggiato da Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza di Berlusconi e vecchio amico di Lotito (foto in alto da Gazzetta.it) ai tempi delle faccende della Lega Serie A quando rappresentava il Milan. Insomma, è inevitabile che si inizino a fare i conteggi ufficiosi di questi tempi e che chiacchierate per percepire gli orientamenti politici-sportivi vengano fatte. Lotito e Galliani potrebbero farla dal vivo domani nell’area ospitalità dello stadio brianzolo, se ci saranno le condizioni.

La Salernitana è attualmente ben rappresentata in Lega B, visto che Marco Mezzaroma è vicepresidente del direttivo da ormai quattro anni. In passato ha appoggiato l’operato di Balata, ma tutto può cambiare. Lotito, peraltro, deve fare anche i conti con la Legge Lotti, che individua in tre il numero massimo di mandati per presidenti e consiglieri di federazioni sportive. Lui è già al terzo nel Consiglio Federale della Figc che il 22 febbraio dovrà essere rinnovato a partire dall’elezione del presidente. Insomma, manovre politiche in atto con vista sul 2021… per Monza-Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News