Connect with us

News

Weekend degli ex: a segno Coda e Donnarumma, Breda batte Bocalon. Doppietta Ganci

Gioie e gol nel weekend calcistico appena andato agli archivi per i tanti ex Salernitana sparsi in giro per l’Italia. Dalla Serie A alla Serie D, calciatori ed allenatori transitati per Salerno hanno raccolto risultati importanti. A partire da Gennaro Gattuso che col suo Milan continua a stupire: venerdì sera, in contemporanea con Verona-Salernitana, i rossoneri hanno battuto l’Empoli trascinati dal solito Piatek.

Secondo tempo da dimenticare per il Frosinone di Molinaro sabato sera: i ciociari hanno solo sfiorato l’impresa nel derby con la Roma che è uscita vincitrice dallo “Stirpe” grazie ad una zampata nel finale di Dzeko. Nella domenica pomeriggio del massimo campionato, da segnalare la prestazione in chiaroscuro di Sofian Kiyine nel pareggio a reti bianche tra Chievo e Genoa; il centrocampista marocchino venerdì sera aveva assistito alla sfida tra Verona e Salernitana. Buon pareggio invece per la Spal sul campo del Sassuolo: tra i pali non Viviano, alle prese con noie muscolari, ma Alfred Gomis che nulla ha potuto in occasione del momentaneo vantaggio neroverde siglato da Peluso. Panchina per Sprocati nel pesante ko del Parma contro il Napoli mentre ieri sera Pioli ha tirato un clamoroso sgambetto all’Inter fermando i nerazzurri sul 3-3 al termine di una partita molto discussa per le decisioni arbitrali.

In cadetteria da segnalare il gol di Coda e Donnarumma: il Benevento ha pareggiato a Foggia mentre il Brescia ha superato il Crotone confermandosi capolista. Domenica da dimenticare invece per Riccardo Bocalon, ancora all’asciutto di gol con la maglia del Venezia che ieri sera ha perso a tempo quasi scaduto contro il Livorno di Breda che ha così guadagnato tre punti pesantissimi in chiave salvezza. In terza serie diversi ex granata hanno trovato la via del gol: è il caso di Riccardo Colombo, a segno nella vittoria per 2-0 della Pro Patria sull’Albissola. A segno anche il centrocampista Domenico Franco che ha portato sul 3-1 il Rende contro la Virtus Francavilla. In Serie D domenica da ricordare per Alberto Bollini e non solo: il tecnico di Poggio Rusco ha battuto per 4-0 il Fanfulla col suo Modena, a -3 della capolista Pergolettese nel girone B di quarta serie dove milita anche il Crema che ieri ha pareggiato per 2-2 in casa del Sasso Marconi grazie ad una doppietta di Ganci.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News