Connect with us

News

Weekend dei granata in prestito: Volpicelli segna contro Altobelli, il Rieti perde ad Avellino

Il weekend dei granata in prestito ha visto la piacevole conferma di Volpicelli, al primo centro stagionale con la maglia della Samb. Torna in campo il Rieti, mentre in Serie D molti giovani sembrano non trovare la necessaria continuità.

La Sambenedettese risorge, dopo il 3-0 patito alla scorsa giornata contro il Südtirol, grazie a una vittoria per 2-0 ai danni della Feralpisalò. Tra le fila dei rossoblu a segno Emilio Volpicelli, che guida l’attacco insieme a Francesco Orlando. Il numero 10 va a segno dopo una gara generosa al servizio della squadra e dopo aver sciupato un’occasione da pochi passi. Il suo mancino da fuori ha chiuso la partita contro la squadra dell’altro ex, Daniele Altobelli, che perde questo derby dei “salernitani”. L’attaccante classe ‘92 spera di poter essere il vero rinforzo in attacco che manca alla Salernitana.

2-2 tra Bisceglie e Paganese, dove si registra solo per dovere di cronaca l’ingresso di Antonino Musso, avvenuto addirittura al 90’. Seconda vittoria, dopo quella contro la Feralpisalò di domenica scorsa, per il Padova di Luca Castiglia, che spera sempre di poter ritornare a Salerno per dare il suo contributo visto che in Veneto sta giocando con continuità e buoni risultati.

Il Rieti si riaffaccia in campo dopo le proteste della scorsa settimana, ma torna a casa a mani vuote. Al “Partenio-Lombardi” di Avellino, infatti, i ragazzi di Capuano si impongono per 3-1, ricevendo una vera e propria boccata di ossigeno per la classifica. Tra le fila degli ex granata in campo il solo Mirko Esposito e Antonio Granata dal primo minuto, mentre subentrano al 90’ De Sarlo e Del Regno. Solo panchina, invece, per Andrea Marino.

In Serie D, panchina per Capasso in Nola-Acireale (1-1) e per Marino in Ghivizzano-Seravezza Pozzi (1-3). Giornata sfortunata per Antonio Russo, portiere in forza al Marsala. Il derby siciliano se lo aggiudica infatti il Messina, vincendo 2-0.

*Articolo a cura di Enrico Volpe

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News