Connect with us

News

A Bologna gara non a rischio, ma Gos c’è domani. Servirà comunque tessera

AGGIORNAMENTO 18 AGOSTO ORE 17. L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive non ha inserito Bologna-Salernitana nell’elenco delle partite a rischio per il prossimo weekend. La domanda dei tifosi dunque è questa: potrebbe cadere l’iniziale limitazione che la società felsinea aveva posto relativamente alla residenza geografica (per i residenti in Campania acquisto consentito solo nel settore ospiti)? Si attende una precisazione del team emiliano in tal senso, che potrebbe consentire ai residenti in Campania di comprare il biglietto anche in altri settori, eventualmente, oppure mantenere la limitazione. La decisione sarà presa domani, quando si riunirà il Gos a Bologna. Resterà certamente invece l’obbligo della Fidelity Card della Salernitana per acquistare il tagliando del settore ospiti. La prevendita inizierà domani – nel prosieguo dell’articolo i dettagli – e terminerà alle 19 di sabato 21 agosto. Impossibile il possesso materiale della tessera per tutti, non essendo arrivata a tanti tifosi che l’hanno sottoscritta da poco. Come già accennato ieri, sarà possibile utilizzare anche solo il foglio provvisorio contenente comunque il codice della tessera, stando a quanto trapela. In serata potrebbero esserci anche comunicazioni ufficiali dei due club.


AGGIORNAMENTO 17 AGOSTO ORE 15:45. La prevendita per il settore ospiti dello stadio Dall’Ara di Bologna slitta a giovedì. Il club felsineo ha cambiato la data nelle indicazioni sul proprio sito ufficiale. Ieri aveva comunicato la data di oggi come quella per l’inizio della vendita dei 1200 ticket disponibili per i tifosi granata. In tanti, da questa mattina, hanno cercato però invano di acquistare il tagliando su VivaTicket: “Posti non disponibili”, si sono visti “rispondere” dal sistema. Dunque, slitta ufficialmente tutto al 19, eccezion fatta per gli abbonati al Bologna del 2019-20 che hanno diritto a una prelazione e possono procedere da oggi. Il termine ultimo restano le ore 19 di sabato 21 agosto. Insomma, poco meno di tre giorni per poter comprare l’agognato tagliando della prima giornata del ritorno in A.

Prezzo e fidelity card

Il costo è sempre di 15 euro ed è necessario possedere la fidelity card della Salernitana (Granata Card o la vecchia Happy Card se ancora in corso di validità). A quanto pare, basterà anche solo essere in possesso del codice di rinnovo, per chi ha provveduto in questi giorni dopo la scadenza della vecchia, oppure il codice di emissione di una nuova card. Insomma, il possesso materiale della carta (che arriva entro 25 giorni a casa) sembra scongiurato. Ovviamente bisognerà essere muniti di green pass per poter accedere all’impianto, i cui cancelli apriranno domenica alle 15:30, ben tre ore prima del fischio d’inizio. Domani si esprimerà anche l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale per capire se potrà essere rimossa la limitazione secondo cui i residenti in Campania possono al momento acquistare tagliandi solo nel settore ospiti.

Dove acquistare

Il Bologna fa sapere che i biglietti si possono acquistare presso i punti vendita del circuito Vivaticket (qui l’elenco) dal 17/08 fino a domenica 22/08 (sabato, domenica e festivi secondo orario di apertura dei singoli esercizi); Con il nuovo servizio di acquisto tramite il callcenter BFC dal 17/08 al 21/08 al numero 051-6111177, con pagamento a mezzo carta di credito (Visa -non Electron- e Mastercard) e modalità print@home, che consente di stampare direttamente a casa il proprio biglietto senza dover ritirare nulla allo stadio (come per esempio avviene per i biglietti aerei o ferroviari); Online esclusivamente sul sito Vivaticket dal 17/08 fino a domenica 22/08 con la procedura print@home, che consente di stampare direttamente a casa il proprio biglietto senza dover ritirare nulla allo stadio (come per esempio avviene per i biglietti aerei o ferroviari). Online può essere utilizzato come pagamento il voucher ricevuto da chi avesse fatto richiesta di rimborso dell’abbonamento 19/20. Si ricorda che per l’acquisto e l’ingresso è necessario presentare un documento personale di identità IN ORIGINALE ove sia specificata la residenza; le nuova patenti o carte di identità SENZA indicazione della residenza NON SONO VALIDE, così come non sono valide fotocopie o fotografie su smartphone.


AGGIORNAMENTO 16 AGOSTO ORE 19. Saranno 1200 per l’esattezza i biglietti a disposizione dei tifosi granata nel settore ospiti dello stadio Dall’ara di Bologna per la prima giornata di campionato. Il club rossoblu ha pubblicato le info del caso. I tagliandi costeranno 15€ e per l’acquisto è necessario il possesso dela fidelity card della Salernitana indifferentemente la nuova Granata Card o la vecchia Happy Card se non scaduta). Fino a quando l’osservatorio sulle manifestazioni sportive non si esprimerà sulla gara, i residenti in Campania potranno recarsi solo nel settore ospiti. Sarà obbligatorio esibire il green pass all’accesso. L’acquisto sarà possibile esclusivamente on line su VivaTicket da domani fino alle ore 19 di sabato 21 agosto.

ARTICOLO ORE 14. Per Bologna-Salernitana saranno circa 1200 i posti disponibili nel settore ospiti dello stadio Dall’Ara. Sono tanti i tifosi granata, anche quelli residenti al nord, che vorrebbero vedere la propria squadra dal vivo in occasione dell’agognato ritorno in Serie A, alla prima giornata. La gara si giocherà domenica 22 agosto alle 18:30.

La prevendita dei tagliandi inizierà domani. Sempre domattina il Bologna comunicherà ufficialmente prezzi e dettagli. Nel settore riservato ai tifosi campani molto probabilmente potranno accedere solo i possessori della Granata Card, la nuova tessera di fidelizzazione (clicca qui per leggere), oppure della vecchia Happy Card purché non sia scaduta. Anche per la sfida di oggi in coppa contro la Ternana il club felsineo ha riservato ai soli fidelizzati delle fere la possibilità di acquistare il tagliando. Molti supporters campani, visti i ristretti tempi che non combaciano con quelli di ricezione fisica della tessera (entro 25 giorni dalla domanda), sperano che possa essere concessa una deroga almeno per chi ha inoltrato regolarmente la richiesta ed è in possesso di un codice. I tagliandi saranno acquistabili sul circuito Vivaticket – lo stesso della Salernitana – cliccando qui. L’ingresso allo stadio sarà certamente consentito esclusivamente ai possessori di green pass o documento che attesti l’effettuazione di un tampone negativo nelle 48 ore precedenti la gara, oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19 emessa in data successiva al 16 febbraio 2021.

1 Commento

1 Commento

  1. Marco

    16/08/2021 at 13:41

    Ma la vecchia Happy Card in corso di validità non viene accettata?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News