Connect with us

Giovanili

FOTO. Granatini all’Arechi per la finale. Vanoli: “Occasione per guardare il calcio dei grandi”

Una rappresentanza della Salernitana Primavera è presente allo Stadio “Arechi” per la sfida tra Fiorentina e Roma valevole per la finale della Coppa Italia Primavera. La squadra granata venne eliminata dal Napoli (primo turno della competizione) il 19 ottobre del 2022 con i partenopei che vinsero 4-1.

Vanoli: “La squadra sta crescendo”

Non poteva mancare il mister dei granatini, Rodolfo Vanoli che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sulla sfida tra i toscani ed i capitolini e sull’importanza per i suoi di assistere a questi incontri: “Sicuramente per i miei ragazzi è una partita bella da vedere per imparare dai migliori e misurarsi anche con partite di un certo livello. Il nostro campionato è un altro e speriamo di chiuderlo al più presto e positivamente”.

L’allenatore dei granatini ha parlato anche della scorsa vittoria a Chiavari (clicca qui per sapere di più) e dell’umore della rosa: “Bisogna star calmi; anche dopo la sconfitta di Benevento ho visto una squadra pronta a lottare fino alla fine. Adesso abbiamo fatto due risultati importantissimi ma questo non vuol dire niente. Io conosco il calcio e le dinamiche, sicuramente ho un gruppo di ragazzi molto responsabile. Sono contento che il morale si sia alzato dopo la vittoria, ma non dobbiamo perdere la concentrazione e ricordarci qual è il nostro obiettivo. Sicuramente andremo a Pescara a fare la nostra partita con grande determinazione e per cercare di fare punti. Stiamo lavorando per diventare protagonisti ed i ragazzi stanno facendo bene, stanno capendo cos’è il calcio dei grandi. Quando sono arrivato io erano ancora un po’ bambini ma è normale. Alla fine se ti senti forte lotti contro tutti, se non ti senti forte al primo schiaffo cadi per terra”.

Un buon momento anche per Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, che in questo finale di stagione ha l’opportunità di portare i lagunari fuori dalle sabbie mobili:”Mio fratello? Ci siamo sentiti sabato appena ho finito la partita io e gli ho detto che toccava a lui a Terni. E’ un momento positivo e sono molto felice per lui perchè è un grande professionista”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili