Connect with us

News

Lega B, oggi i medici dei club in videoconferenza per stilare un documento comune

Dopo l’assemblea di ieri in videoconferenza dei presidenti di Lega B (clicca qui per leggere l’articolo), nella giornata di oggi è prevista un’altra importante riunione – sempre attraverso internet – che vedrà a confronto i venti responsabili sanitari dei club cadetti. Prima ancora, si riunirà la commissione medico-scientifica della Lega B presieduta dal dottor Franco Perona.

Per la Salernitana sarà connesso il dottor Andrea D’Alessandro che, insieme ai suoi colleghi, proverà ad elaborare un documento contenente la posizione comune sulla situazione attuale di stop per emergenza Covid-19, anche alla luce della positività del calciatore veneziano, Vacca. Nei giorni scorsi la Federazione Medici Sportivi Italiani ha diramato le linee guida con le procedure da svolgere in caso di ripresa (clicca qui per leggere) e saranno proprio tali punti al centro della discussione. Si parlerà anche dell’attesa minima da dover trascorrere, prima di poter autorizzare la ripresa dei lavori in gruppo. In Germania, seppur tra mille precauzioni, alcune squadre hanno già ricominciato. In Italia la situazione è diversa, medici e società non potranno che attenersi alle prescrizioni del Governo che per ora ha fissato il blocco totale al 14 aprile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News