Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Alanyaspor-Salernitana 3-1 finale: chiusura amara del ritiro turco dei granata

ALANYASPOR-SALERNITANA – FORMAZIONI UFFICIALI

ALANYASPOR (3-4-2-1): Runarsson, Furkan Bayir, Umut Gunes (86′ Gulay), Efecan Karaca, Fer, Cavaleiro (61′ Efkan Bekiroglu), Fatih Aksoy (86′ Rassoul) (46′ Balkovec), Candeias (73′ Ferhat), Yusuf Ozdemir (72′ Eduardo), Ahmed Hassan (72′ Oguz Aydin), Lusamba (61′ Doumbia). A disp: Musa Koc, Yusuf Karagoz, Umit Akdag, Mert Torlak, Cagan Erciyas. All: Farioli.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Lovato (45′ Daniliuc), Radovanovic (70′ Pirola), Fazio (82′ Motoc) ; Sambia (45′ Candreva), Capezzi, Bohinen (45′ Kastanos), Vilhena (82′ Iervolino), Bradaric (45’Lassana Coulibaly); Valencia (70′ Kristoffersen), Bonazzoli (45′ Botheim). A disp: Sorrentino, Sy, Orlando. All: Nicola.

ARBITRO: Ramazan Doganay (Akilli/Soyler. IV ufficiale: Guner)

AMMONITI: 74′ Daniliuc, 83′ Ferhat

MARCATORI: 9′ Bonazzoli, 28′ Hassan, 93′ Doumbia


93′ Triplice fischio! La Salernitana chiude il ritiro turco con la seconda sconfitta consecutiva.

91′ GOL DELL’ALANYASPOR! Doumbia ha l’occasione facile facile di spingere il pallone in porta!

90′ Si attende solo il triplice fischio di una partita che mostra spunti interessanti per la compagine di Farioli che mercoledì affronterà l’Eyupspor in Coppa di Turchia.

86′ Cambio in casa Alanyaspor: fuori Gunes e Aksoy, dentro Gulay e Rassoul.

85′ Arriva finalmente il pallone in attacco a favore dei granata… ma Candreva è in fuorigioco.

83′ Secondo giallo del match, Ferhat si “vendica” del fallo precedente scalciando l’avversario: per l’arbitro è chiaramente giallo.

82′ Doppio cambio in casa granata: fuori Vilhena e Fazio, dentro Motoc e Iervolino.

80′ Molto vicino Eduardo ad andare a segno, autentica dormita della difesa ospite che addirittura riesce a mandare in porta gli avversari con un’azione sviluppatasi a centro del campo.

77′ Gioca al tiro in porta l’Alanyaspor che ci prova in tutti i modi a realizzare la terza rete. La Salernitana si arrocca in difesa e davanti non porta mai il pallone.

74′ Primo giallo del match, se lo prende Daniliuc per una trattenuta troppo generosa su Doumbia.

72′ Cambi anche per l’Alanyaspor: fuori Hassan, Candeias e Ozdemir, dentro Aydin, Eduardo e Ferhat.

70′ Sostituzione in casa Salernitana: fuori Radovanovic e Diego Valencia, dentro Pirola e Kristoffersen.

68′ Guadagnano un calcio d’angolo i turchi con il solito Balkovec che prova a mettere una palla centrale ma questa volta la difesa granata fa buona guardia e spazza.

64′ La Salernitana prova a creare qualche occasione, più sul piano della costruzione che della fase offensiva vera e propria che al momento è impalpabile. Di contro i turchi portano almeno sei uomini verso l’area di rigore di Micai.

61′ Cambio dei padroni di casa: fuori Lusamba dentro Doumbia, fuori Cavaleiro e dentro Efkan Bekiroglu.

56′ Calcio di punizione per la Salernitana dopo che Lassana Coulibaly smorzando il pallone si prende il fallo. Alla battuta va Kastanos che spara addosso a Fer ma la deviazione stava per diventare pericolosa per le lunghe leve di Fazio.

51′ Nicola si fa sentire e rimprovera Fazio di non comandare al meglio la gestione difensiva con i granata che sono troppo disattenti e non ripartono col giusto appiglio. Capezzi gioca largo a sinistra con Botheim che viene a prendersi la palla ma al momento è una fase confusionaria del gioco granata.

47′ GOL DELL’ALANYASPOR! Basta un calcio d’angolo e una disattenzione totale della fase difensiva che i padroni di casa si portano subito in vantaggio grazie al colpo di testa di Karaca dopo la spizzata del solito Hassan!

45′ Comincia il secondo tempo: entrano Kastanos, Botheim, Candreva, Daniliuc e Lassana Coulibaly. Escono Bohinen, Bonazzoli, Lovato, Sambia e Bradaric.


45′ finisce il primo tempo: a Bonazzoli risponde Hassan, è 1-1

43′ Azione offensiva granata con Bradaric che prende la linea di fondo ma Furkan Bayir si fa male quasi da solo toccandosi il ginocchio e sdraiandosi a terra. Piccola discussione tra Bonazzoli e Cavaleiro ma il giocatore turno non riesce a stare in piedi ed è costretto ad abbandonare il campo con una fasciatura e ghiaccio.

41′ Alanyaspor un po’ impacciato a centrocampo e la Salernitana ne approfitta e prova a salire, Vilhena ruba palla e prova a mettere un cross rasoterra ma la difesa avversaria spazza in avanti. Granata ancora col pallino del gioco, Vilhena prova a prendere il centrocampo con Bohinen che quasi diventa mezzala.

35′ Fase di stallo tra le due squadre che fanno girare il pallone senza affondare il colpo. Turchi che provano la costruzione dal basso nonostante il portiere rischia tanto col possesso palla e col cambio di braccetto. I granata provano il cambio gioco e il cross in mezzo.

32′ Si ributta in avanti la Salernitana che risulta troppo larga tra le due fasi, Sambia lento nel trovare subito lo spunto e Bohinen troppo impreciso. Bradaric si regala anche un tunnel su Candeias e prende il fallo.

28′ GOL DELL’ALANYASPOR! Fazio non chiude contro Candeias che la mette in mezzo dove Radovanovic lascia scivolare, Micai si butta anzitempo e Hassan infila la rete del pareggio!

24′ Leroy Fer e Lusamba provano a illuminare le azioni di costruzione dei padroni di casa ma la Salernitana fa buona guardia con Lovato, attento nella copertura e nella chiusura difensiva, mentre in avanti Diego Valencia prova a giocare in anticipo muovendosi tra gli spazi.

20′ Prova a venire in avanti l’Alanyaspor con il tecnico Farioli che chiede maggior pressing ai suoi soprattutto ai centrocampisti.

15′ Fallo di Lusamba su Bonazzoli con il marcatore momentaneo che oltre a subire dolore ha qualcosa da dire al giocatore avversario.

13′ Vilhena si libera sulla sinistra e mette al centro dove Valencia prima la stoppa e poi tenta il tiro ma non resta troppo in equilibrio per tentare il tiro piazzato

9′ GOL DELLA SALERNITANA! Bradaric serve un delizioso cross per la testa di Bonazzoli, l’attaccante è bravo a insaccare e a portare in vantaggio i biancogranata!

6′ Buona triangolazione granata con Bonazzoli che libera Diego Valencia solo a tirare in porta… ma c’è fuorigioco

4′ Si accomoda in tribuna Fiorillo che ha dato forfait anche per un’eventuale permanenza in panchina. Resta solo Sorrentino come riserva tra i pali.

2′ Rischiano i padroni di casa con la costruzione dal basso, Valencia e Bonazzoli subito in pressing verso i difensori.

14:05. Si comincia! Salernitana in maglia bianca, padroni di casa nel tradizionale third kit arancioverde camo.


ORE 14:02. Un po’ di ritardo sulla tabella di marcia mentre si abbassano anche le luci (non volutamente) ma le squadre sembrano fare il loro ingresso in campo

ORE 13:43. Squadre rientrate negli spogliatoi. Scarsa affluenza ad Alanya: la giornata piovosa e lavorativa ha tenuto lontani parecchi tifosi. E ce n’è uno della Salernitana: clicca qui per l’articolo.

ORE 13:26. Squadre in campo per il riscaldamento, stadio ancora semi vuoto ad Alanya. Nuvoloni grigi (tanto per cambiare) sovrastano la struttura. Saluti affettuosi durante il sopralluogo pre-gara tra Nicola e il tecnico italiano dell’Alanyaspor, Farioli.

ALANYA (TURCHIA). Davide Nicola conferma le indiscrezioni della vigilia per il suo 3-5-2 ma decide di dare fiducia a Micai al posto di Fiorillo tra i pali; l’ex doriano ha ripreso solo ieri con il gruppo dopo un affaticamento e dunque viene tenuto precauzionalmente fuori. Segui qui la diretta testuale e ricorda l’appuntamento in diretta dalle 16 con RicominciAmo d’inverno: le interviste dalla sala stampa del Kirkbiyik Holding Stadium e gli highlights della gara sulla nostra pagina Facebook e su SalernitanaNews.it.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News