Connect with us

News

Salernitana-Napoli “rinvia” un acceso derby di D. Forze dell’Ordine al lavoro per il 31

A fine mese tornerà il derby Salernitana-Napoli, che all’Arechi non si gioca dall’aprile 2004, quasi diciott’anni. Il 31 ottobre sarà quindi data cerchiata in rosso per le Forze dell’Ordine, che già si stanno muovendo per organizzare l’ordine pubblico nel migliore dei modi. Non è esattamente amore tra le due tifoserie.

Mercoledì prossimo è previsto un primo pronunciamento dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive. Possibile che si esprima anche sulle limitazioni – veramente complicate – di vendita dei tagliandi. Per il giorno di disputa della gara, non è da escludere che il governo avrà varato anche il passaggio al 100% della capienza. Che nel caso dell’Arechi resterebbe 26500, visto che entro fine mese non si riuscirà, a quanto pare, a completare l’iter di installazione dei tre nuovi tornelli doppi ordinati (clicca qui per leggere). Si dovrà inoltre ragionare sul settore ospiti. Per il 31 ottobre, in ogni caso, lo stadio Arechi dovrebbe finalmente presentare il nuovo tunnel di ingresso degli atleti centrale, in mezzo alle due panchine.

Intanto il Questore e il Prefetto di Salerno, mediante nota congiunta, hanno provveduto a rinviare un altro derby che – da calendario – avrebbe dovuto disputarsi proprio nello stesso giorno di Salernitana-Napoli: dunque Nocerina-Casertana (Serie D), altra partita da attenzionare sotto il profilo della sicurezza, è rinviata al 3 novembre alle ore 14.30 in modo da non intasare il calendario delle Forze dell’Ordine.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News