Connect with us

News

Sepe tra i portieri “para-rigori” nei top 5 campionati europei

Con l’arrivo del portoghese Paulo Sousa, le gerarchie tra i pali saranno ristabilite anche in virtù dell’ultima partita quando Luigi Sepe è stato fischiato da gran parte della Curva Sud (gesto ampiamente non apprezzato dal resto della tifoseria) salvo poi parare il rigore a Luis Alberto. Sousa avrà modo comunque di valutare due ottimi portieri con i due protagonisti in questione che si giocano un posto all’insegna del fair play visto che non è passato inosservato l’abbraccio di Ochoa a Sepe dopo il triplice fischio di Verona.

Sepe tra i portieri “para-rigori”

Difficile dimenticare lo spiacevole episodio di domenica quando proprio i tuoi tifosi fischiano verso chi indossa la maglia granata, al massimo scene del genere si verificano al triplice fischio. Fatto sta che Luigi Sepe, con grande esperienza e maturità ha saputo “reggere” con spalle forti i restanti minuti del match contro la Lazio. Col rigore parato a Luis Alberto l’estremo difensore partenopeo raggiunge Guglielmo Vicario (3 rigori parati su 5) nella tabella statistiche tra i portieri para-rigori della Serie A (3 rigori parati su 7 per “Gigi”) avanti ad Emil Audero con 2 rigori parati su 7 concessi. In Ligue 1, campionato francese, Maxime Dupè del Tolosa guida la classifica con 3 rigori parati su 6 concessi mentre in Bundesliga, campionato tedesco, Manuel Riemann del Bochum ne ha parati 5 su 12. In Spagna, nella Liga, David Soria del Getafe e Jordi Masip del Valladolid ne hanno parati 3 rispettivamente su 5 e 6 concessi. Chiude, invece, nella Premier League inglese il portiere del Nottingham Forest, Dean Henderson con 3 rigori parati su 5.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News