Connect with us

News

UFFICIALE. La B su Sky fino al 2024, ma niente esclusiva: possono unirsi altre emittenti

“La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Sky, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. L’adesione è arrivata sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile. All’adesione all’offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto Serie BKT e ai tifosi e ai consumatori una più ampia facoltà di scelta. Quanto si sta determinando conferma la validità e l’importanza, in prospettiva futura, dell’innovativo modello di commercializzazione dei diritti televisivi introdotto dalla Lega Serie B”.

Con questa nota pubblicata sul suo sito internet ufficiale, la Lega Serie B ha comunicato il nome del primo broadcaster che trasmetterà il torneo cadetto in tv per le prossime tre stagioni. Come è noto, nel triennio 2021/24 non ci saranno esclusive, ma co-esclusive. Ciò significa che, previo abbassamento progressivo della cifra da corrispondere alla Lega B per ciascun broadcaster (con conseguente aumento dei ricavi per le società all’aumentare dei soggetti aderenti), anche altre emittenti potrebbero aderire e trasmettere contemporaneamente le partite (clicca qui per le cifre e i dettagli). Dazn potrebbe confermare infatti il suo impegno nel mondo calcio in Italia, dopo aver acquisito l’esclusiva di sette partite su dieci della Serie A e scegliere di investire ancora sulla Serie B. Staremo a vedere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News