Connect with us

Calciomercato

Asse con Genova: i granata accelerano per Dalmonte e Curado su sponda rossoblu

È caldo l’asse Genova-Salerno. Da un lato il dialogo con la Sampdoria per Belec e Capezzi, dall’altro quello col Genoa per il difensore Marcos Curado e per l’attaccante esterno Nicola Dalmonte che sembra poter decollare in queste ore.

Curado (foto in alto) è un centrale destro argentino classe 1995; era stato già sondato nelle scorse settimane (clicca qui per leggere l’articolo) e viste le richieste al momento esose del Perugia per Gyomber, la Salernitana ha deciso di approfondire il discorso con il Genoa: le parti sono vicinissime al prestito in granata del difensore che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Crotone. L’anno scorso per lui 11 presenze nella formazione che ha conquistato la Serie A con Stroppa in panchina. Con il team rossoblu si discute di un… pacchetto: assieme a Curado potrebbe infatti arrivare anche l’attaccante Dalmonte (’96), un vero pupillo di Castori che lo aveva lanciato a Cesena, accogliendolo l’anno scorso anche al Trapani da gennaio (17 presenze e 3 reti). Si tratta di una punta esterna che il sodalizio campano aveva già sondato insieme ad altri profili qualche giorno fa (clicca qui per leggere): in questi primi giorni di ritiro, Castori ha provato il 3-5-2 ma tutto conduce alla possibilità che possa repentinamente virare verso il 4-3-3. L’arrivo imminente di Gennaro Tutino alla Salernitana (clicca qui per leggere), infatti, sembra far presagire la volontà di considerare anche e soprattutto il tridente d’attacco, situazione in cui anche Dalmonte può trovarsi a suo agio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato