Connect with us

News

De Luca annuncia: “Copertura e non solo, Regione ristrutturerà l’Arechi”

“Copertura, ristrutturazione generale e così via anche per lo stadio Arechi, così come abbiamo fatto per il San Paolo”. Vincenzo De Luca rilancia ulteriormente ed annuncia la discesa in campo della Regione Campania per un restyling dell’impianto di via Allende. Le parole del governatore arrivano a chiusura di una settimana particolarmente movimentata, dal punto di vista delle dichiarazioni con influenza politica, sotto il profilo delle strutture sportive.

Il botta e risposta

Lo scambio di pec tra la Salernitana e il Comune di Salerno, pur garbato, non è passato inosservato, così come la candidatura di Danilo Iervolino ad occuparsi economicamente dei fuochi pirotecnici per la festività di San Matteo. La Salernitana aveva chiesto aree per la realizzazione del suo centro sportivo, con particolari dettagli, all’amministrazione comunale, continuando frattanto la sua indagine di mercato anche in provincia, mediante flirt con altri comuni. Alla sollecitazione del 7 settembre (clicca qui per leggere l’articolo), che a quanto pare avrebbe prodotto una richiesta di metratura più alta (da 10 a 20 ettari) è seguita la perentoria risposta del sindaco, Enzo Napoli, che ha comunicato di aver individuato le due aree (clicca qui per leggere l’articolo). Della serie: “Se volete, sediamoci al tavolo e parliamone”. Diverso il discorso per lo stadio, ristagnato per l’estate e adesso diventato nuovamente di grande attualità. Iervolino vorrebbe una concessione ad ampio raggio e pluridecennale, il Comune è disposto ma a determinate condizioni. Nel mentre, la struttura avrebbe bisogno di cure.

Le parole del governatore

Ecco che, allora, scende in campo nella partita anche De Luca. “Stiamo valutando l’ipotesi di ristrutturare l’Arechi così come abbiamo fatto per il San Paolo che non era a norma per la Champions e per il quale decidemmo, nell’ambito delle Universiadi, di fare un investimento importante. Pensiamo di fare la stessa cosa per l’Arechi, sarà una ristrutturazione completa – ha detto il governatore della Campania in diretta Facebook oggi pomeriggio – Merita attenzione lo sport soprattutto per le categorie superiori e quando c’è l’ipotesi di partecipare a tornei internazionali. Tutto questo dovremo farlo per tutte le squadre che hanno queste possibilità di affermazione perchè, al di là della gratificazione sportiva, lo sport a certi livelli muove economie e diventa elemento di attrazione. Dobbiamo poi aiutare anche le famiglie perché possano far fare ai ragazzi attività sportiva, perchè le condizioni delle giovani generazioni è diventata molto delicata. Assegneremo dei buoni in tal senso”. La disponibilità della Regione c’è, è un segnale. La palla ripassa anche a Iervolino, chiamato a formulare un’offerta concreta agli uffici di Palazzo di Città che, come è noto, detiene la proprietà dello stadio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News