Connect with us

Calciomercato

Il ritorno che (non) ti aspetti: Lotito pensa di dirottare ancora Kiyine a Salerno

Sofian Kiyine e una sua terza avventura alla Salernitana? Non è affatto impossibile un ritorno dell’estroso calciatore marocchino in granata nella sessione di mercato di gennaio. Del resto, i granata sono alla ricerca di un calciatore in grado di fare il quinto a sinistra e l’anno scorso il classe 1997 lo ha fatto bene nel 3-5-2 di Ventura, realizzando 10 gol in 34 partite (di cui 7 su calcio di rigore). L’anno di nascita non è un fattore di poco conto, oltre alle indiscutibili capacità del ragazzo: è un under ancora fino a giugno per la Serie B, dunque non andrebbe a occupare posti in liste over, tra l’altro già stracolma in casa granata. Ma può fare anche la mezzala.

Kiyine è di proprietà della Lazio, che già l’anno scorso lo aveva girato in prestito alla Salernitana. Ha trascorso i primi mesi della stagione attuale però ad allenarsi in disparte a Formello, perché non incluso nella lista campionato da Simone Inzaghi, che lo ha solo impiegato (a dire il vero con costanza) nel precampionato, portandolo in panchina nelle prime due giornate, quando le liste erano ancora aperte. Al ragazzo ex Chievo è stato però preferito Djavan Anderson. Già in estate si era vociferato un possibile ritorno in granata di Kiyine (clicca qui per leggere), molto apprezzato anche dal nuovo allenatore Castori e, chiaramente, dalla dirigenza. Lotito provò a convincerlo ad accettare un secondo anno di prestito a Salerno, tuttavia il 23enne calciatore voleva provare a giocarsi le sue chances in massima serie. Dunque, l’assalto in extremis risultò infruttuoso (clicca qui per leggere).

Ma Kiyine è rimasto fuori dai piani di Inzaghi e ora ha voglia di giocare: chiaramente in B accetterebbe solo la Salernitana, che già nel 2017/18 lo accolse (all’epoca in prestito dal Chievo) e pare che Lotito sia nuovamente tornato all’attacco nel tentativo di garantire un rinforzo (fatto praticamente in casa) di grande qualità a Castori. Lo stesso calciatore ha pubblicato su Instagram una foto abbastanza eloquente che lo ritrae in azione con la maglia della Salernitana ed anche la didascalia, in francese, è chiara: “Tutto è scritto”, con un orologio e una mano aperta. Indizi per un nuovo ritorno a Salerno? Altamente probabile. Difficile pensare che Lotito (e lo stesso diretto interessato) accettino di continuare da separati in casa a Formello. La sensazione è che se non si palesassero opportunità nelle prossime settimane per un suo trasferimento a club di massima serie, la terza avventura granata di Kiyine potrebbe cominciare di qui a breve.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato