Connect with us

News

Inter, Inzaghi punta su Lukaku dal 1′: il belga pronto a dimenticare i cori razzisti

Nel finale di gara della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus, Romelu Lukaku segna ed esulta con un gesto consueto che esegue tra nazionale e club. I tifosi bianconeri lo coprono di insulti razzisti e di “buu” così l’arbitro lo espelle (già ammonito) sventolandogli il rosso e scatta la rissa.

Inzaghi punta su Lukaku dal 1′

«È stata fraintesa l’esultanza di Lukaku» commenterà poi nel post match Simone Inzaghi che non avrà a disposizione il belga nella partita di ritorno. Saluto militare con la mano destra alla fronte e l’indice della mano sinistra sulla bocca in segno di silenzio. Questa l’esultanza di “Big Rom” dedicata al connazionale Jeremy Doku ma per la curva della Juventus era da intendersi come una provocazione, uno stare zitti. Anche l’arbitro Massa diventa “complice” di questo misunderstanding dandogli un giallo bis. Con questa valutazione si è scagliato tutto il mondo calcistico (e non) additando l’Italia come un paese che condanna tutti meno che i razzisti e i violenti. Anche il Chelsea, squadra che detiene il cartellino dell’attaccante belga, ha tweettato a supporto del giocatore.

Per dimenticare una spiacevole notte di Coppa Italia, mister Simone Inzaghi rilancerà dal primo minuto Lukaku che adesso appare in vantaggio rispetto alla scelta Edin Dzeko. Due invece le assenze ovvero Hakan Calhanoglu e Milan Skriniar. I due verranno valutati per il match di Champions League contro il Benfica. Sulle fasce confermata la presenza di Dumfries a destra mentre Dimarco resta favorito su Gosens a sinistra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News